martedì 9 settembre 2014

Spritz Gym: una nuova palestra o utilizzare quelle già esistenti nei comuni vicini?

Dicono che il commissario per i tagli della spesa pubblica - che per non dire "tagli alla spesa pubblica" si dice "spending review" - Cottarelli abbia raccomandato l'accorpamento dei comuni sotto i 5.000 abitanti. Il dossier non è stato reso pubblico dal governo Renzie. La verità fa male e soprattutto non fa audience.

Così recentemente all'udire che qualcuno vorrebbe costruire una palestra nuova di pacca in un comune di meno di 5.000 abitanti, l'audience morsanica s'è subito fatta delle domande. Strutturine e strutturette fatte in ogni buco di culo (questa la definizione tecnica usata in urbanistica per i comuni sotto una certa soglia, soglia che non menzioniamo per non perdere audience) tipo sedine di protenzioncine civili, stadietti di calcino con spaltini, depositini per mezzi comunali, zonine industriali-artigianali e lilipuzzate varie, ne esistono a gogo perchè la logica è che "fin che vengono stanziati i fondi da enti superiori illuminati tocca spenderli". Anche se i poltronati degli enti superiori non son illuminati ma son solo in cerca di consenso elettorale spicciolo.

Così il bancone si è diviso tra...

- chi ritiene che una nuova palestra beneficerebbe la comunità locale perchè è bello avere una struttura dietro l'angolo
- e chi ritiene che i costi dei mutui pubblici non si percepiscono (bez di ducj son bez di nisun) e quindi prima di solo azzardarsi a venir fuori con idee del genere si dovrebbe avere i dettagli per filo e per segno dell'utilizzazione delle palestre esistenti a Porpetto e Bicinicco (tanto per citarne alcune) e se sono sotto-utilizzate, programmare dei sistemi perchè siano utilizzate anche da persone di fuori paese. Se per andare a far le compere la gente va nei centri commerciali usando l'auto, potrebbe benissimo andare nelle palestre a 3/4 km fuori porta guidando. Comunque un servizio bus per i ragazzi costerebbe molto meno del mutuo per una palestrina piccina piccina attaccata al buco del culo di chi vota con il medesimo.

...e con i soliti toni pacati la discussione continua

1 commento:

Anonimo ha detto...

Antonella Baccaro sul @Corriereit ricorda che l'incarico dato a Cottarelli da @EnricoLetta era triennale. #SpendingCheFu

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune