lunedì 20 luglio 2009

La vittoria di "Morsan di Sore" al torneo dei borghi di Castions

Per il terzo anno consecutivo una squadra di Morsano vince il torneo dei borghi di Castions di Strada.

Il torneo, organizzato dall'Associazione Amatori Calcio di Castions, per un'intera settimana tiene con il fiato sospeso gli amanti del calcio e dello spettacolo dei nostri due paesi.

Che dire, da morsanesi siamo orgogliosi di aver vinto ancora.

Nel 2007 vinse la squadra dei "Borcs di Morsan", l'unica che rappresentasse il paese. Poi, gli organizzatori obiettarono che la squadra era troppo "fornita" perchè raccoglieva giocatori di un intero paese piuttosto che di un borgo. Allora, con provvedimento d'autorità di stampo plantageneto, fu imposto ai morsanesi dell'Armata Biancoblu di dividersi in due clan: "Morsan di Sore" e "Morsan di Sot".

Così fu. Tuttavia la musica delle cornamuse morsanesi continuò a suonare. Nel 2008 fu il "Morsan di Sot" ad alzare il trofeo sfoggiando anche il nuovo striscione dei "Morsanesi al Seguito" che, per ironizzare sui plantageneti, in una famosissima foto avvolge sia i ragazzi del glen di "Morsan di Sot" che quelli del glen di "Morsan di Sore". Uniti anche quando vogliono dividerci!

Nel 2009 è "Morsan di Sore" ad alzare il trofeo.

Che dire... slane lhiat Castions!

9 commenti:

murciano ha detto...

vinciamo da 3 anni l'importante torneo dei borghi di calcetto, abbiamo lo zar ivan, di gran lunga il più votato nella lista di maggioranza, i 2 più votati del comune appartenenti al partito di maggioranza relativa Pdl, le maschere, morsan in place e mille altre cose ancora.siamo proprio l' ombelico del mondo.certo che i castionesi sono proprio fortunati ad avere per frazione questa piccola beverly hills.

Anonymous ha detto...

Dimenticati di dire che vincete solo ai rigori!! Per il secondo anno consecutivo finale con il borg Palme...
Da spettatore non appartenente a nessuna squadra....non avete fatto una bella figura, siete stati molto "violenti".... il tutto parla da sè

Anonymous ha detto...

Anonimo che ritiene che Castions è meno partecipativa e regna il menefreghismo....attento ai vostri amministratori che non diventino tali... ha ha ha

Anonymous ha detto...

si sta scatenando la bagarre inter-paesana...

voi del blog ve le andate a cercare!

GEORGE ha detto...

Altro che Beverly Hills....Hollywood!!!
A quando il marciapiede delle STAR?
Peccato che la Z è l'ultima lettera dell'alfabeto.
W ZAR IVAN (per la cronaca: la sua squadra ha perso con l'altra del Morsano...hihihihih)

figo ha detto...

A quando le "pozioni magiche"??
Marqualdo potresti fare lo stregone...
Ne ordino un poche...

mira e rimira il............ ha detto...

Caro Marqualdo," alea iacta est", ora i castionesi ci invaderanno,ci condurranno in campi profughi e sevizieranno le nostre donne!E'tutta colpa tua.Ti suggerisco di dislocare l' esercito al confine.Scherzo naturalmente,ma se noi di Morsano siamo speciali non è certamente una colpa.

Anonymous ha detto...

... qualsiasi cosa succeda la colpa è sempre degli amministratori del blog e non dei fatti che si svolgono come si svolgono! Daie ai blogggggeeeer!!!

Anonymous ha detto...

Siamo un paese litigioso ed incazzoso però siamo uniti su fronti comuni. Il bello di essere un piccolo villaggio è questo. Siamo come il villaggio di Asterix! Fasin di be soi!

Castions è meno partecipativa di Morsano e là il menefreghismo regna sovrano. Siamo fortunati ad essere morsanesi. Biscot, la maglietta "grazie a Dio sono di Morsano" quando la farai (ahahahah)

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune