lunedì 4 gennaio 2010

Scudo Fiscale: Morsano rimpatria 1.7 milioni di Euro - Soddisfazione del Tesoro

Ormai è ufficiale, grazie allo scudo fiscale sono stati finora rimpatriati quasi 100 miliardi di Euro (vedi Corriere Economia: Scudo fiscale, rimpatriati 95 mld di euro).

Noi abbiamo applicato il morsanomentro per calcolare quanto Morsano avrebbe potenzialmente contribuito al lauto rimpatrio.

Ebbene se a livello nazionale 95 miliardi su 56 milioni di abitanti fanno circa 1.700 Euro a testa, visto che Morsano ha circa 1000 abitanti, lo "scudamento" morsanese è di 1.7 milioni di Euro (ovvero 1000 x 1700).

E scusate se è poco!

Fonti del ministero competente hanno dichiarato "grande soddisfazione" per lo scudamento morsanese definito uno «Straordinario successo segno di forza della nostra economia e di fiducia in Morsano»


I soliti ben informati ci dicono che i bancari austriaci e i casinò sloveni sono molto meno soddisfatti.

Nota: qualcuno può dire al giornalista del Corriere Economia dal quale abbiamo preso spunto per questo post che non si tratta di "rimpatriati" bensì di "identificati" o "censiti" o dichiarati". Non esiste infatti obbligo di rimpatrio una volta che si è dichiarato dove sono i soldini e quanti euro siano e, ad oggi, non esistono dati specifici sul rapporto tra fondi "scudati" e quelli poi effettivamente "rimpatriati". Ahi ahi ahi, un po' di precisione ci vuole in certi ambiti.

2 commenti:

Pamela ha detto...

Penso San Tommaso non abbia tutti i torti...

Vitellozzo Silverdeschi ha detto...

Confucio visse fino a 100 anni.

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune