A Morsano le statistiche si sono presto fatte: il nuovo governo Monti è il più nordista che ci sia mai stato (ironia della sorte non è sostenuto dalla Lega Nord): 9 ministri sono del nord, 5 laziali, 2 di Napoli.
Dalle altre regioni del Sud non c'e' nessun ministro: l'unica eccezione e' il sottosegretario alla presidenza del consiglio Catricalà, nato a Catanzaro.
Catricalà è il presidente dell'Antitrust e in questa capacità ha titolo a uno stipendio di 500.000 euro e rotti all'anno (equiparato al primo presidente della Corte Costituzionale) oltre i 9.000 euro al mese come fuori ruolo del Consiglio di Stato.Fa specie che chi ha questi stipendi sia ora parte di una squadra chiamata a fare tagli a cominciare dai vitalizi della politica o dai ruoli che dipendono dalle decisioni della politica. Se poi si è un "fuori ruolo" a 9.000 euro netti al mese, (cioè sei pagato per un ruolo che non svolgi) beh, bisogna fare attenzione al pulpito da cui arriva la predica.
O come si dice in bar "tu as di ve mans tant grandis..."
1 commento:
Leggendo il curriculum dei vari ministri mi chiedo come potranno proporre sacrifici alle banche! Nulla cambierà nelle paese delle corporazioni!
Posta un commento