martedì 29 novembre 2011

Te la do io l'economia!

Ah peró! Non ce n'eravamo accorti ma con il post di mercoledì 16 novembre 2011 "E' una W: Sta per arrivare la recessione nel 2012 (di nuovo)" abbiamo anticipato di ben 12 giorni la pubblicazione dei dati dell'OCSE che predicono la recessione italiana del prossimo anno.

I dati OCSE sono stati resi pubblici solo ieri 28 novembre (Ocse: nel 2012 Italia in recessione, Pil -0,5% Fmi: nessuna trattativa per piano aiuti)

I nostri servizi secreti, che ricevono dati econometrici ogni giorno sulle loro scrivanie, non ci avevano informato che quei dati erano delle primizie. In realtá i nostri numeri provengono da altra fonte e non dall'OCSE ma la sostanza é la stessa.

Bene. Lettore informato, lettore ritornato.

Andate e predicate il nostro verbo, moltiplicatevi e tornate numerosi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://bit.ly/s3zI Ql banche hanno titoli "tossici" (subprime) pari al 6,8% del patrimonio di vigilanza, contro una media europea del 65,3%. MA ... paradosso: i titoli di Stato in portafoglio considerati 'tossici' per le banche italiane, peggio di quanto non lo siano i "subprime"per le banche straniere". E il governo italiano dov'era quando hanno negoziato i termini dell'EBA?

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune