giovedì 17 novembre 2011

Spritz High Flyers: Calendar Girls... Yes or No?

E' uscito il nuovo calendario delle hostess della Ryan Air. La cosa non è passata inosservata agli High Flyers de noantri.

Ovvio l'apprezzamento per un argomento che pure in epoca post-berlusconiana e post-strausskaniana tira sempre.

Così il calendario è stato commentato in lungo e in largo nei bar del paese sollevando le critiche delle mogli e fidanzate contro gli amici dello spritz che con i loro commenti degradano la figura della donna, ne minano la libertà ed emancipazione e la confinano al ruolo di giochetto ad orologeria da caricare quando si vuole fare presa sugli istinti più bassi del maschio (ed in particolare dell'ottuso gretto materialismo maschilista dell'uomo italico-morsanico).

La questione si è fatta più pepata (ma, in questo caso, ovviamente, senza le cozze), quando il solito sciovinista da bar ha accostato il calendario delle hostess alla nascita in paese della squadra di pallavolo femminile.

Così, come d'uso, la platea si è divisa tra chi ritiene che è ora di finirla con questo andazzo generale che vuole la donna solo come oggetto da copertina e chi invece vedrebbe benissimo un calendario paesano che immortali le dee greche dello sport morsanese.

Tra apprezzamenti e recriminazioni, il dibattito continua...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Yes, Yes!

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune