Giungono notizie che sempre più morsanesi si stanno attrezzando con videocamere wifi installate in casa. Si tratta di videocamere che possono essere attivate via smartphone e attraverso il collegamento wireless trasmettono le immagini di casa quando il proprietario lo desidera. Ad esempio, mentre si è a cena in pizzeria si può attivare la videocamera e vedere in tempo reale che nell'ingresso di casa non ci sia nessuno.
Queste videocamerine possono essere attivate anche da sensori di movimento i quali attivano la videocamera appena la porta si apre e possono essere settate per mandare immediatamente una foto di chi entra via internet al proprietario della casa.
Molti modelli hanno anche la visione notturna.
Per trovare le offerte su internet o in negozio cercate:
Descrizione Tipica
Controlla casa anche quando non ci sei, con la telecamera IP Wi-Fi
In grado di funzionare senza fili con la connessione WiFi o su una rete tradizionale tramite la sua connessione Ethernet o fast Ethernet, si rivela semplice da installare.
Le funzioni di riconoscimento del movimento risultano quindi facilmente accessibili a qualsiasi utilizzatore desideri proteggere il proprio domicilio. Ottima qualità video anche a bassissima luminosità.
Caratteristiche Standard:
- Visione notturna grazie a Led infrarossi
- Funziona in remoto collegandola al tuo router
- Software incluso per utilizzo in remoto
- Rilevatore di movimento
- Allarme tramite email
- Microfono a due vie per rilevazione Suoni-movimenti
- Microfono integrato per registrazioni audio in alta qualità.
- Controllo dal cellulare.
- Funzione Password: Tramite Password fino a 5 utenti possono controllare la telecamera da remoto.
============================================
Al di là dell'uso privato di queste videocamerine, visti i costi relativamente modici (40-100 €) possibili utilizzi potrebbero essere anche la sorveglianza di strutture pubbliche incluse quelle gestite dalle associazioni e sottoposte a convenzione comunale. Ad esempio un campo sportivo e spogliatoi soggetti a ripetuti atti di vandalismo. Nella convenzione con il comune l'associazione potrebbe prevedere l'utilizzo della rete wireless comunale per l'attivazione della videocamera e la trasmissione delle immagini via IP. Prima o poi le leggi si adegueranno alla tecnologia ma già ora potrebbe essere un'opzione adottare in maniera capillare questo tipo di tecnologia come deterrente.