sabato 28 marzo 2015

Genio Commerciale Anglosassone: una voucher per una birra dopo che è passato il personaggio


"The Swan" (il cigno) è un bellissimo pub sul Tamigi alle porte di Londra. Da lì ci arriva una drammatica testimonianza del genio commerciale anglosassone.

Caso vuole che il cancelliere dello scacchiere (Chancellor of the Exchequer) ovvero il ministro dell'Economia britannico George Osborn, sia passato di lì per una pinta qualche giorno fa. Prontamente il barista ha fatto una foto e che cos'ha pensato? Visto che esiste una mailing list degli affezionati clienti, ha spedito a tutti la mail con la foto e ne ha approfittato per farne una voucher: "se venite in bar con questa foto stampata oppure con la foto sul vostro cellulare entro i prossimi 7 giorni, vi diamo una birra gratis"

Anche a Morsano si potrebbe copiare lo stesso principio: per prima cosa le osterie potrebbero avere delle mailing list di chi vuole essere aggiornato su quello che succede in bar (nuovi menù, concerti, offerte promozionali ecc.) e secondariamente, chi riceve una mail con una foto particolare può venire in bar stampando quell'immagine e avere un omaggio.

Non cambierà le sorti del mondo ma è un modo per portar gente e coinvolgere fi più i clienti.

In UK lo fanno. 

PS il morsanese che ci ha mandato questa testimonianza di pace e corcordia s'è bevuto una birra gratis alla nostra salute (e ne ha poi ordinate altre 3)

Nessun commento:

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune