venerdì 12 giugno 2009

Il Morsano dei Cachi: Commento si, Commento no...

Porca miseria, a raccontarlo non ti crederebbero! Come avrete intuito, dopo che qualche villano ha abusato della possibilità di commentare liberamente insultando gratuitamente delle persone ci è toccato mettere la moderazione ai commenti.

Il che rallenta (ed inibisce) il botta e risposta che solo i moderatori possono vedere. E' un peccato perchè c'è da sbaccanarsi a leggere i commenti ironici, sarcastici e a volte caustici dei lettori.

Chi l'ha detto che i friulani non hanno il senso dell'umorismo!!!

Purtroppo le regole ci impongono di non fare passare i commenti *anonimi* che citino nomi e cognomi in un contesto irnonico perchè poi va a finire che se l'ironia non è capita gli amministratori del blog si prendono steccate nei denti.

Però dobbiamo ammettere che sono fenomenali i commenti su Mario Franceschini, Ivan Serracchiani e Roberto Prodi. Ma non li abbiamo pubblicati perchè, purtroppo, non siamo riusciti a capire a chi si riferissero.

Poi la tante varianti sul nome del palazzo del comune che sulla scia del gemelaggio con San Filippo del Mela, qualcuno suggerisce sia chiamato Palazzo "Massimilliano Tell" ipotizzando lontane parentele con il celebre arciere Guglielmo. O le varianti alimentari riferite a "Cunin e Polente" che pare sia il piatto forte nella mensa municipale di questi tempi. Ma anche qui, visto che non capiamo perchè i commentatori si accaniscano su questo piatto tipico friulano li abbiamo censurati.

Insomma come le voci dell'aumento del canone RAI... di tutto di più. Ma non scoreggiatevi, siamo dislessici ma sappiamo raccogliere gli umori del popolo sovrano bene almeno quanto il laboratorio di analisi dell'ASL di Palmanova.

16 commenti:

Anonymous ha detto...

Mi dicono che in giro s'è visto un volantino pesantemente denigratorio per la maggioranza. Non l'ho visto e mi hanno avvertito della cosa questa mattina ma credo che se chi ha perso le elezioni debba trasformarsi da opposizione a denigrazione siamo non solo alla frutta, ma al caffè e al sorbetto.

Siate seri. L'aula consigliare è l'unica sede per la battaglia politica. Corretta e leale.

Vitellozzo Silverdeschi ha detto...

si, ma le doti che celebravi non erano esattamente quelle politiche...

Ad ogni modo il diretto interessato ha chiesto venissero cassati i commenti.

Noi agiamo sulla base della saggezza popolare che ci dice che tra moglie e marito il terzo gode e tra i due litiganti non mettere il dito.

Ellade ha detto...

Il potere porta responsabilità, capelli bianchi e attacchi politici e personali. Benvenuti nel mondo del bianco o nero senza sfumature di grigio.

O sei con me o contro di me.

La politica è ottusa (espressione gentile per non offendere i politici, perchè ottusa in effetti non è la politica...)

I giochi sono questi. A Ballarò o stai da una parte o dall'altra. Floris non ha poltrone nel mezzo.

Il dissenso sembra non funzionare bene. E quando c'è diventa insulto ed attacco personale.

Triste.

Chi governa tenga duro, chi fa opposizione sia severo e incalzante.

Vitellozzo Silverdeschi ha detto...

Troppi commenti ci contestano la cancellazione dettata da scelte di schieramento.

Allor invitiamo chiunque lo volesse ad entrare nel team.

Un paio di noi hanno le password per poter cassare o approvare i commenti sulla base di segnalazioni che arrivano da un team allargato di diverse persone. Quest'ultime rappresentano un po' di diversi punti di vista politicamente parlando. Se volete entrare nel team allargato fateci un fischio. Siete i benvenuti.

Così non ci saranno più discussioni in osteria! :-)

Anonymous ha detto...

secondo me state perdendo il senso vero delle discussioni in osteria. Finalmente il dibattito politico è entrato nelle sfere giovanili e la gente si interessa con passione alla "cosa pubblica". Al di là delle polemiche modello "cancellate solo quello che vi sta bene" è un segnale che comunque la gente segue quello che si scrive, si dice e si segnala.
Sarebbe bello che tutti i commenti fossero pubblicati senza moderazione. Tante cose che si scrivono sembrano insulti ma spesso sono delle sacrosante verità che magari ai diretti interessati fanno scomodo ma se considerate aiutano a ponderare le proprie scelte meglio.

Avevo mandato dei commenti in cui mi dichiaravo disgustata dalla lista che faceva delle conoscenze personali un cavallo di battaglia. Il commento è stato cancellato (evidentemente perchè visto come un attacco a quella lista). Se lo avessero pubblicato forse quella lista avrebbe capito che non era il caso di farsi vanto di modi di fare politica vecchi e ridicoli. L'elettorato ha sancito le mie parole meglio di ogni commento su qualsiasi blog d'Italia!

Anonymous ha detto...

Me l'avete cassato e poi lo riutilizzate nel post?????????????

Allora lo ripropongo... senza i commenti che credo abbiano determinato la cancellazione...

Mario Franceschini
Ivan Serracchiani
Valeria Pollastrini
Paolo Bersani
Cristina Bindi
Roberto Letta
Ivan Dini
Roberto Prodi
Giuseppina Lanzillotta
Giovanni Minniti
Alice Melandri

Inoltre
Firmino Maroni
Franco Borghezio detto "Franco Padan"
Marco Calderoli

e poi
Ferruccio Capezzone
Fanny Carfagna

ed anche
Beatrice Gelmini

Anonymous ha detto...

Interessante però che sia la Carfagna che Gasparri abbiano ottenuto più voti di tutti nel PDL a Morsano e Castions. E che Serracchiani, Prodi, Melandri e Bindi siano di Morsano. Non credo che voi morsanesi abbiate mai avuto tanto peso in consiglio come adesso. Se non usate bene i vostri "grandi nomi" della politica adesso...... non li userete più!

Anonymous ha detto...

Mancano Bettino Cichin (perchè avete cancellato il mio post dove suggerivo questo nome?????????) con l'aggiunta di Bobo. Poi Edi Sgarbi trovo sarebbe un soprannone simpatico ed adeguato.

Però, anche i saccenti che gestiscono il blog dovrebbero avere un soprannone, per par condicio. Io suggerisco Luca Marcegaglia e Fabrizio Fede. Il primo si può intuire il secondo in premio alla sua ben nota imparzialità (che non c'è).

Una nota di saluto anche a Vanni Gasparri che aveva suggerito Michele Mastella ma che è stato cancellato non si capisce bene perchè (vedi commento su Fede).

Fabrizio Fede ha detto...

OK, chi di blog ferisce di blog morisce.

Vada per "Fede", baluardo di indipendenza giornalistica ed obbiettività.

Caro anonimo, ti avevo cancellato perchè non so se le persone a cui ti riferisci se la prendano o meno. Se ti pubblico come anonimo se la prendono con me di sicuro. Basta firmarsi ed il gioco è fatto. Gasparri aveva peccato di superbia e si era firmato con il nome del suo capo (G. Fini). Ma se si firma come Gasparri sappiamo dove Michele Mastella può andare a cercarlo :-)

Sgarbi immagino non sia l'Edi candidato ma l'altro Edi?

Anonymous ha detto...

..un piccolo p.s.la satira politica è sempre esistita e sempre esisterà vivendo noi in un paese democratico e nn in una dittatura.. ..le persone povere di spirito..e di intelligenza..si rassegnino...

Anonymous ha detto...

Concordo con l'anonimo della satira.

Anonymous ha detto...

Ahi ahi ahi che figura di m...a gli ex anonimi distributori del cicolstile caduti nella trappola del grande fratello, il gruppetto di simpaticoni sarebbe stato pizzicato da un telecamera di sorveglianza, ora qualcuno dovrà giustificare si è in attesa dei fotogrammi sembra verranno resi pubblici.

Pavement ha detto...

A me sono girate le sfere perchè avete cancellato un post in cui si celebravano le doti del nostro Serracchiani.

Schiavi della maggioranza!

Giovanni ha detto...

Buona sera a tutti, oggi in paese dalla lettura di un ciclostile abbiamo toccato il punto più basso di questa tornata elettorale, una persona saggia di mia conoscenza direbbe:" cervelli picccoli pensieri piccoli", reputando Firmino e Ferruccio delle persone sagge ed intelligenti che mai e poi mai sarebbero in grado di vomitare addosso agli avversari quanto abbiamo letto, mi piacerebbe leggere domani una loro presa di posizione al riguardo, magari congiunta, che disconoscano e condannino un tale attacco denigratorio al limite della diffamazione, sarebbe un grande segno di superiorità e signorilità che sarebbe apprezzato soprattutto dai loro elettori.Comunque a Morsano i cittadini sono in fermento non capiscono perchè ancora non sia stato nominato il Vice sindaco, che la frazione per altro ha già eletto e festaggiato, quindi le voci che vedrebbero Ivan fuori dai giochi rischiano di trasformarsi per la maggioranza in un clamoroso autogol che finirebbe per pagare a caro prezzo, in quanto verrebbe disatteso quanto dichiarato in campagna elettorale. Altro cruccio che fatica a digerire la piazza è un pari merito in una lista di minoranza, personalmente reputo che il ruolo che occupa Fanny presso gli Uffici della Regione sia motivo di orgoglio e dia lustro alla nostra comunità altresì, credo che nelle fila della Minoranza debba esserci qualcuno che sia più presente e che abbia il polso della situazione e che fisicamente viva e possa essere presente ai consigli comunali, in una vera democrazia abbiamo bisogno di una vera Opposizione presente e continua che non abbassi mai la guardia. In sintesi Mario e Ferrucio siete avvisati mi auguro facciate tesoro di queste parole, non sono il solo a pensarlo vi garantisco che siamo in tanti e disattendere ai vostri elettori queste aspettative credo sia sconveniente per entrambe. Buon Lavoro.

Anonymous ha detto...

Sottoscrivo il suggerimento di Giovanni ai leader delle opposizioni: prendete ufficialmente le distanze dal volantino che è circolato ieri in paese. Non sono belle cose e screditano con il sospetto le opposizioni. Una nota di biasimo credo sarebbe opportuna.

Anonymous ha detto...

Sottoscrivo il suggerimento di Giovanni ai leader delle opposizioni: prendete ufficialmente le distanze dal volantino che è circolato ieri in paese. Non sono belle cose e screditano con il sospetto le opposizioni. Una nota di biasimo credo sarebbe opportuna.

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune