giovedì 4 febbraio 2010

Ecce Bombo Morsanese: ...se il blog si nota di più quando è fermo

Per quasi una settimana siamo stati intesamente impegnati in un'unica attività che però ha diversi nomi a seconda dei punti di vista. Per i religioso-comunitari si chiama "onorare il Padre attraverso le opere", per i social-egalitari si chiama "aumento le risorse individuali a scapito dell'Insieme del Sistema", per i cumenda-ranzani si chiama "uè barboni, l'economia bisogna farla girare", per gli impiegati in cassa di risparmio si chiama "massimizzazione delle risorse scarse individuali", per gli idealisti si chiama "migliorare la società attraverso un'azione personale positiva", per i friulani si chiama "fare sacrifici", insomma, comunque lo si voglia chiamare, abbiamo trascurato il blog (per alcuni giorni non c'è stata neppure una sbirciatina fugace).

Al ritorno pensavamo di trovare il deserto: visite crollate, zero email, atrocità, terremoto, tragedia, ira di dio, lago di sangue e adesso vengo li e ti sfascio le corna.

Invece... è stata la settimana con il più alto numero di visite in assoluto (in media 110 al giorno).

Nel celebre dialogo di "Ecce Bombo", il personaggio "Michele" interpretato da Nanni Moretti, invitato ad una festa dice "No, allora non vengo. Che dici vengo?. Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?"

Che ti notino di più quando non ci sei?

Che questo blog sia l'Ecce Bombo Morsanese?

Boh!

3 commenti:

Anonymous ha detto...

qualcosa sui materassini del parco giochi che non sono stati ancora messi lo scriverete?

paviottiphoto ha detto...

E guai a chi ci tocca questo blog, ormai è parte integrante di Morsano, come S.Piligrin, il Monumento ai Caduti, Leo & Pongo direi anche!

Anonymous ha detto...

Ma Leo & Pongo sono quelli di Poltronissima di Telefriuli?
Sono quelli della "bala basa" e di "zua' fasil?"
Perchè se è cosi' sono veramente due personaggi!!!
Anonimo!

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune