Perchè?
Questa è la domanda che a Morsano ci si pone ogni volta che si guida lungo la Napoleonica (SS 252) e si notano dei grandi sacchi neri pieni di spazzatura, abbandonati nei fossati ai suoi margini.
Al momento ci sono 2 sacchi gettati all'aria dall'altro lato della statale di fronte all'uscita di via Aquileia e uno lungo la strada che porta a Bicinicco.
Siamo nel 2010 e ci sono cassonetti ovunque. Ci sono ecopiazzole e raccolte differenziate in tutti i comuni della zona. Se proprio proprio ci si deve sbarazzare di rifiuti, perchè non gettarli in un cassonetto?
La cosa si tinge di rabbia esterofila se si pensa che in casi del genere, la polizia Tedesca si sentirebbe in dovere di aprire i sacchetti e cercare informazioni che riconducano agli sciagurati che hanno abbandonato il sacco. Questo per poter recapitare salate sanzioni per inquinamento.
Invece qui siamo di fronte ad una situazione in cui non solo nessuno saprà mai chi ha compiuto l'insano abbandono ma c'è il rischio che nessuno vada a ripulire il fossato.
...sempre che una tosatrice non passi e, oltre a tagliare l'erba a bordo strada, disperda nell'ambiente anche la monnezza contenuta nei sacchi.
ANNUNCIO: Inaugurazione delle mostra dedicata alle fotografie del compianto
Mauro Paviotti - Sabato 14 dicembre 2024
-
Il titolo della mostra diffusa "*Francamente me stesso*" celebra l'opera e
la vita artistica di Mauro Paviotti, organizzata dai Comuni di Castions di
St...
5 giorni fa
6 commenti:
Di immondizia ce n'è ovunque. Nache nel mezzo dei campi ogni tanto si trovano dei sacchi abbandonati. Non capisco perchè lo facciamo. Stupidità è la risposta.
Caro Amministratore,
fai bene a perlare di fossi... che non ci sono!!!. Io stavo per accopparmi oggi con la macchina con un'acquaplanning pauroso dopo l'acquazzone in via Aquileia a Morsano (in quel piccolo rettilineo che si congiunge alla napoleonica). Li' la strada non drena piu' e prima o poi vedrai che qualcuno si fara' molto male!!! Spero che il Comune legga queste righe e che prenda immediati provvedimenti!
faccio spesso camminate per la via di "suei" e ho intravisto diversi rifiuti ingombranti in diversi posti,tra i quali una lavatrice ed un materasso!Il grado di civiltà che abbiamo è proporzionale all'integrità morale della nostra classe politica! Faccio sempre pià fatica a sentire orgoglio e senso di appartenenza per questo paese,e questo disagio aumenta ogni qualvolta trascorro una breve vacanza in paesi in cui è vivo uno spirito di collettività ed un senso comune delle cose!Siamo un popolo che per svariati motivi sta diventando sempre più individualisti ed egoisti!
I vigili urbani potrebbero fare i controlli che evidentemente fanno in altre nazioni. Oppure non rientra nella descrizione dei loro compiti?
l' unico intento dei vigili è multare gli utenti della strada per fare cassa, quindi essendo i trasgressori delle immondizie ignoti non producono alcun interesse!
a chi spetta il controllo? Quale autoritá é deputata al controllo delle immondizie nei fossi? Sono curiosa.
Posta un commento