lunedì 17 settembre 2012

Spritz Better Half: Se il tocco femminile nel mondo del Vino Italiano eccelle

Ai morsanesi si sa piace bere bene e le discussioni in osteria sono spesso incentrate sul vino. Oggi sè discusso di un articolo apparso venerdì scorso sull'FT intitolato "A feminine touch on the vine" (un tocco femminile sul vitigno) il quale sottolinea come ci siano già diverse donne a capo di aziende vitivinicole italiane. Il che è una nota di diversità (in tutti i sensi) nel panorama maschilista italico oltre che un'inusuale attenzione per qualche aspetto positivo del mondo aziendale italiano da parte di una testata anglosassone.

Si citano Donatella Cinelli Colombini - la signora del Brunello, Camilla Alberti, Sabine Ehrmann e Francesca Moretti, tutti nomi di signore che rivestono ruoli di primissima importanza nel mondo del vino.

L'articolo è stato subito ripreso dal gruppo che celebra proprio questo connubio tra produzione di vino di qualità e il tocco femminile in azienda, "Le Donne del Vino" che ha anche una sua delegazione friulana

La domanda sulla quale l'osteria s'è divisa è se il mondo del vino sia all'avanguardia nelle pari opportunità e se l'esempio della viticoltura sia quello da seguire per gli altri settori economici della società italiana. 

...sorseggiando si sta ancora discutendo 

Nessun commento:

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune