giovedì 6 settembre 2012

Spritz Big News: della casta regionale FVG, delle foto in Bianco e Nero e dell'accorpamento dei comuni

Il Nero prima o poi finirà in Bianco
Questa mattina le notizie di cui si è discusso (e anche un po' pontificato) in pasticceria tra un caffè (corretto grappa e corretto Baileys -sic!) e un pasticcino sono molte.

Andando con ordine:


  • Sul Messaggero Veneto appare la notizia che "San Giorgio lancia l’idea di un mega-Comune". "Nasce una lista civica in vista delle elezioni amministrative del 2013. Fra le proposte c’è anche l’unione con Torviscosa, Carlino e Porpetto". Il che ha fatto scattare la discussione se anche nelle prossime elezioni comunali di Castions di Strada ci sarà una lista collegata a una lista di Talmassons e/o Mortegliano e/o Lestizza che abbia come parte del programma elettorale l'abolizione di un piccolo comune con un'unica frazione e il conseguente accorpamento con uno o più comuni limitrofi. 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Appello a Amo e Onorio: Piastrelliamo il comune di Castions di Strada!!!!

Anonimo ha detto...

se Monti pensa a chiudere le Province; se, qui vicino, si pensa alla unione dei comuni per poi arrivare alla loro fusione [Torviscosa, Carlino, Porpetto, san Giorgio di N.]; se per il 2013 Serracchiani pensa a rivoluzionare l'assetto istituzionale e a superare le intermediazioni istituzionali, che costano euri e tempo: è straordinario che sulla Napoleonica chi amministra se ne stia in silenzio, dentro il tranquillo confine amministrativo. Può essere che quei tre di sopra sbaglino, come i frequentatori del mitico bar di Morsano! Mauri.

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Seguici via email

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune