Il Nero prima o poi finirà in Bianco |
Andando con ordine:
- Corriere della Sera: "REGIONE FRIULI-VENEZIA GIULIA e di Notte svanì il Divieto di Finanziare i Parenti". Da luglio scorso "se un politico regala un finanziamento a un'associazione di suo fratello o di sua moglie che dona buoni pasto ai cittadini in difficoltà che poi vanno a votare". La modifica è stata fatta, come capita in questi casi, alle tre di mattina del 4 luglio.
Ma non era in Sicilia o Campania che succedono queste cose? A proposito, si segnala il libro: "La casta delle regioni" di Emilio Fuccillo.
- La querelle sulla manifestazione "Di punto in Bianco" (1a edizione) sul numero di partecipanti e sul successo o meno della manifestazione. E' diventata una questione di foto: da un lato il noto blogger "Il Perbenista" che offre una foto a grandangolo su piazza San Giacomo (BIANCO E NERO: CENA FLOP, DELUSO ANCHE TOGNONI) dove si mostra solo una porzione di piazza riempita dai partecipanti di bianco vestiti e dall'altra la foto su Facebook di Friuli Venezia Giulia Turismo (DiPuntoinBianco...pic-nic in Piazza San Giacomo...c'eri anche tu?) e degli organizzatori (foto bacheca) che sembra implicare una piazza piena.
- Sul Messaggero Veneto appare la notizia che "San Giorgio lancia l’idea di un mega-Comune". "Nasce una lista civica in vista delle elezioni amministrative del 2013. Fra le proposte c’è anche l’unione con Torviscosa, Carlino e Porpetto". Il che ha fatto scattare la discussione se anche nelle prossime elezioni comunali di Castions di Strada ci sarà una lista collegata a una lista di Talmassons e/o Mortegliano e/o Lestizza che abbia come parte del programma elettorale l'abolizione di un piccolo comune con un'unica frazione e il conseguente accorpamento con uno o più comuni limitrofi.
2 commenti:
Appello a Amo e Onorio: Piastrelliamo il comune di Castions di Strada!!!!
se Monti pensa a chiudere le Province; se, qui vicino, si pensa alla unione dei comuni per poi arrivare alla loro fusione [Torviscosa, Carlino, Porpetto, san Giorgio di N.]; se per il 2013 Serracchiani pensa a rivoluzionare l'assetto istituzionale e a superare le intermediazioni istituzionali, che costano euri e tempo: è straordinario che sulla Napoleonica chi amministra se ne stia in silenzio, dentro il tranquillo confine amministrativo. Può essere che quei tre di sopra sbaglino, come i frequentatori del mitico bar di Morsano! Mauri.
Posta un commento