giovedì 30 ottobre 2014

La Classifica delle aziende Morsanesi nelle quali è più difficile entrare

Un sito di analisi dell'impiego conosciuto in tutto il mondo, http://www.glassdoor.com, ha stillato la classifica mondiale dei colloqui di lavoro più brutali ("25 Companies Where The Interview Process Is Brutal"). La cosa interessante per noi è sapere che c'è un Morsanico che ha superato il colloquio in quella che oggi è classificata come 4a in questa speciale lista.
Raggiunto dal nostro blog ci ha spiegato come il processo di selezione possa durare anche sei mesi per le figure più senior e che ci sono sempre almeno cinque livelli nel colloquio inclusa una "group interview" da parte di un gruppo di manager e futuri colleghi in cui il candidato è scandagliato da più punti di vista. Segue una presentazione da fare al gruppo su un tema deciso a priori e la redazione scritta (in inglese corretto) di un documento su un tema specifico.

Insomma, la famosa domanda al colloquio di Google "quanti singoli M&Ms vengono mangiati ogni giorno nel mondo" è roba per principianti.

Sarebbe bello avere una classifica delle aziende Morsanesi dove è più difficile entrare o in particolare dove il colloquio è più impegnativo o semplicemente più brutale... orco boe!







Nessun commento:

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune