venerdì 30 dicembre 2011

Soliz Sotans: Filettino si, Morsano no

Una vista del Principato di Morsano con un particolare
della ristrutturazione (in economia) del Ricreatorio
In bar non si parla d'altro: Filettino, un ridente paesello di 550 abitanti in provincia di Frosinone, vuole proclamarsi principato indipendente. Fin qui nulla di che, sia Seborga che Cussignacco si sono dichiarati rispettivamente un principato e contea.

Tuttavia, quello che rende la questione di Filettino più pepata è il testimonial dell'indipendentismo filettiano: il Principe Reggente è il notissimo avvocato Carlo Taormina.

La questione è finita su tutti i giornali nazionali e i piani per la secessione sono in corso.

Solo noi a Morsano, nonostante ci dia immensamente fastidio che Napoleone ci abbia apparentati amministrativamente al paese vicino e che qui ci si senta più che une ponte di citat, une ponte di principat, non riusciamo ad avere un testimonial d'eccezione che rappresenti le istanze indipendentiste.

Se avessimo grattacieli che ospitano banche offshore, un casinò, una concessionaria Ferrari, sedi legali di multinazionali, una famiglia reale che attira i turisti, distributori con benzina a prezzi bassi, ristoranti da stelle Michelin (anche se le grigliate di Michelino già le abbiamo), una squadra di hockey sul ghiaccio sponsorizzata dal principe di Dubai e il gattacielo più grande al mondo... di certo vivremmo tutti da nababbi.

E invece no! Che dire, Filettino si, Morsano no... i soliz sotans.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma dove le tirate fuori?!?

Anonimo ha detto...

In bar, po!!..

Paviottiphoto ha detto...

Auguri Vittellozzo. Voto per te come Morsanese dell'anno. Dopo tutti gli spritz che mi hai pagato in bar...

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune