giovedì 6 settembre 2012

Spritz Big News: della casta regionale FVG, delle foto in Bianco e Nero e dell'accorpamento dei comuni

Il Nero prima o poi finirà in Bianco
Questa mattina le notizie di cui si è discusso (e anche un po' pontificato) in pasticceria tra un caffè (corretto grappa e corretto Baileys -sic!) e un pasticcino sono molte.

Andando con ordine:


  • Sul Messaggero Veneto appare la notizia che "San Giorgio lancia l’idea di un mega-Comune". "Nasce una lista civica in vista delle elezioni amministrative del 2013. Fra le proposte c’è anche l’unione con Torviscosa, Carlino e Porpetto". Il che ha fatto scattare la discussione se anche nelle prossime elezioni comunali di Castions di Strada ci sarà una lista collegata a una lista di Talmassons e/o Mortegliano e/o Lestizza che abbia come parte del programma elettorale l'abolizione di un piccolo comune con un'unica frazione e il conseguente accorpamento con uno o più comuni limitrofi. 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Appello a Amo e Onorio: Piastrelliamo il comune di Castions di Strada!!!!

Anonimo ha detto...

se Monti pensa a chiudere le Province; se, qui vicino, si pensa alla unione dei comuni per poi arrivare alla loro fusione [Torviscosa, Carlino, Porpetto, san Giorgio di N.]; se per il 2013 Serracchiani pensa a rivoluzionare l'assetto istituzionale e a superare le intermediazioni istituzionali, che costano euri e tempo: è straordinario che sulla Napoleonica chi amministra se ne stia in silenzio, dentro il tranquillo confine amministrativo. Può essere che quei tre di sopra sbaglino, come i frequentatori del mitico bar di Morsano! Mauri.

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune