domenica 20 gennaio 2013

La Palma dei piú bravi: se Palmanova é d'esempio per l'Italia


Questa volta la stampa nazionale si accorge del Friuli. Oltre ad avere le scuole elementari e medie tra le migliori al mondo ai livelli della Finlandia e oltre essere stati d'esempio per molte parti del Mondo su come si fa la ricostruzione dopo un terremoto, il veneto Gian Antonio Stella dedica alla pulizia delle mura di Palmanova un'intera pagina. 

Il giornalista che scoperchió il caso sulla "Casta" per una volta ha parole positive su un;iniziativa che partita dal sindaco di Csx é ora supportata anche dalla giunta regionale di Cdx. Come a dire che se dare in mano ai cittadini la responsabilitá della manutezione coordinandone l'azione sia un'idea vincente, ad accoglierla dovrebbero sempre ssere tutti indipendentemente dai colori di tessera. 

Nel nostro piccolo abbiamo visto applicare lo stesso principio con la rimessa in funzione del campo di tennis. Se soldi non ce ne sono e se é ora che il tempo dei regali elettorali calati dall'alto, siamo arrivati al tempo del "ce l'abbiamo fino al collo, meglio nuotare tutti". 

Alé op!

Nessun commento:

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune