venerdì 4 gennaio 2013

Spritz Waste: I dirigenti regionali guadagnano troppo?

Fvg, ecco gli stipendi dei dirigenti regionali
Anno nuovo polemiche vecchie. "Il Piccolo" di Trieste ("In Fvg la Casta dei burocrati costa quasi 14 milioni") ha pubblicato la lista degli stipendi dei dirigenti regionali. In bar in paese é subito partita la battaglia del punch e del brulé.

  • Da un lato i "punchisti" che ritengono che gli stipendi siano adeguati alle responsabilitá che i dirigenti regionali hanno e al tipo di lavoro che devono fare che spesso richiede competenze specifiche che nel settore privato non ci sono. Quindi é giusto ricompensare questo sforzo e professionalitá con stipendi ed emolumenti adeguati e concorrenziali. Per di piú, spesso, mansioni simili nel settore privato sono pagate di piú
  • Dall'altro lato i "brulettisti" che non giustificano questi stipendi per dirigenti pubblici che in effetti non rispondono dei bilanci che amministrano perche' tanto ripiana sempre pantalone. Inoltre guarda caso, i dirigenti finiscono sempre per avere i bonus di fine anno (tutti bravi alla stessa maniera) e poi i servizi non si sa come, non si sa perché, non sono mai di livello scandinavo. Questa fazione dell'opinione dell'osteria taglierebbe gli stipendi del 50% semplicemente sulla "(s)fiducia" nei confronti della categoria...
...e il dibattito continua


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Fichissimo il capo dei volontari della Protezione Civile si porta a casa 221.000 euro all'anno vergognarsi un filino no eh. E c'è gente che ancora ci crede in sti qua.

Anonimo ha detto...

Il secondo della lista che poveretto ha solo 174.000 euro (Direttore dell'Ersa) ha obbiettato che in realtà prende solo 130.000 gli altri 44.000 sono rimborsi spesa mi piacerebbe vedere la lista delle ricevute di questi rimborsi, ovviamente perchè sono invidioso.

Anonimo ha detto...

Cappero ovvio che se il Direttore Generale si porta a casa queste cifre, è scontato che poi agli amici ti tocca smistare un po' di consulenze, così ti tieni bella viva la base, se non erro ci ha spigato qualcuno prima delle feste di Natale come si fa.

Anonimo ha detto...

Fabio dov'è finito? Ha mangiato troppo panettone nelle vacanze? Volevo chiedergli una cosa, a fronte della nuova mangiatoia scoperta al Senato da parte della Lega, il live motiv quale sarà? Piuttosto che siano dei Romani o dei Meridionali a mangiarseli quei soldi meglio che siano dei Padani?

Anonimo ha detto...

Una persona con una intelligenza media si chiederebbe, e io me la chiedo, anche se forse non arrivo alla media: come mai sempre prima delle elezioni certi media (repubblica/espresso/unità/TG3/LA7 seguiti a ruota dai soliti utili idioti come l'anonimo di cui sopra - in questo caso forse più idiota che utile-) aprono il circo Barnum contro un determinato partito?. Come mai nonostante il polverono sollevato un anno fa prima delle elezioni comunale, e da allora silenzio assoluto, non c'è ancora stato uno rianviato a giudizio, nessuna delle persone nominate con tanta enfasi è stata ancora interrogata? Ripeto nessuna. Riesce a darsi una spiegazione logica a questo? Se si ce lo illumini che io da solo non riesco a capire.
Per quanto riguarda i dirigenti regionali penso che questi siano il vero cancro dell'economia italiana e che la colpa dei politici sia di non riuscire a debellare. Dichiarazione di Galan dopo lo scandala al ministero dell'agricoltura di un mese fa dove i funzionari sono stati accusati di aver intascato milioni di euro di mazzette (guarda caso anonimo, nessuno ne parla, non le sembra strano?): "Io come ministro mi sono sentito impotente di fronte ai burocrati del ministero". E se lo ha detto lui dopo anni di esperienza amministrativa, penso sia vero!!
Una semplice domanda, anche ingenua, ma per pura curiosità. L'anonimo di cui sopra usa questo blog per fare la sua personale lotta politica a un determinato partito o per discutere gli argomenti trattati? E scommetto che gli ultimi 3 interventi sono della stessa persona?

Anonimo ha detto...

Io penso che quello che ha fatto i primi 4 interventi sia sempre quello. E trovo avvilente che un individuo si serva e approfitti di un blog, molto interessante per la comunità e molto ben gestito, per una sua lotta politica. La lotta politica la faccia a viso aperto e senza nascondersi.

Anonimo ha detto...

Sono l'anonimo del 6 gennaio non mi sembra che gli anonimi del 7 gennaio siano meno anonimi di me, mi sembra di essere stato in linea con il post proposto dai blogger, noto nella dialettica di questi ultimi i soliti appellativi offensivi che ho gia letto in passato (idiota ecc. ecc.) cari miei mi dispiace deludervi ma non mi sento rappresentato da nessuno quindi sono un non elettore e non sponsorizzo alcun partito; in compenso quando vedo palesi porcherie sono in effetti un delatore di questi, visto che non sono a senso unico ma quelli della Lega ultimamente si sono messi più in vista di altri, aggiungo una nuova nozione acquisita di recente, l'altra a sera a Radio24 un deputato del PD accusava il Movimento 5S per le due eclatanti espulsioni, bene il PD dal 1998 ad oggi ha operato udite udite 580 espulsioni tra gli ultimi i Sindaci del Val di Susa contro la TAV, ecco altro caso che se si guarda in casa propria è meglio, da campagnolo e buongustaio ricordo che c'erano annate più e meno buone delle varie vinificazioni oggi questo non esiste più ogni annata è buonissima ci puo esserci stata siccita o piovosità fuori dalla norma ma il vino è comunque buonissimo, così questi politici ben rappresentati e difesi in questo blog, nessuno di loro ha sbagliato niente, nessuno si intascato niente i soldi mancano ma nessuno li ha presi sperpero di denaro pubblico spese assurde gente che percepisce 5000 euro al mese di rimborsi oltre ai 15.000 al mese che già prende di stipendio debito pubblico fuori controllo da anni e nessuno di loro è complice o semplicemente ha sbagliato qualcosina, allora probabilmente mi viene da pensare che la colpa sarà sicuramente di quelli che oggi sono a casa senza lavoro probabilmente è colpa loro se sono a casa senza un lavoro sicuramente è colpa loro e anche mia che scrivo in maniera anonima.

Anonimo ha detto...

Non solo, ma il PD da quando è segretario Bersani ha oltre 400 fra indagati e inquisiti di vari reati e tutto tace. http://www.qelsi.it/2012/400-indagati-del-pd-da-quando-bersani-e-segretario/

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune