Arte Moderna - Installazione con la nota crema di nocciole ma a me sembra una cagata pazzesca |
Ora, che tutti i blog prima o poi vengano fatti chiudere é un dato di fatto e per il nostro blog é solo questione di tempo, peró che un'azienda spedisca un'ingiungione di chiusura ad un blog dedicato con passione ad un proprio prodotto ha scatenato il dibattito aziendalistico. Robe da far andare la grappa di traverso.
I fatti sono raccontati qui: DECRETO INGIUNTIVO Nutella, la Ferrero ordina alla blogger di cancellare la Giornata mondiale. Sara Rosso 6 anni fa ha inventato il World Nutella Day (5 febbraio). Ora si dice obbligata a chiudere.
Al che la domanda che é sorta in bar é: far chiudere un blog di fan entusiasti del tuo prodotto é un bene perché riporti il controllo del marketing sotto le ali dell'azienda oppure é un boomerang clamoroso che non ti mette in sintonia con le nuove tendenze di marketing studiate nelle Business Schools e che mettono in evidenza la crescente importanza della "Voice of the Customer"?
... e il dibattito continua a spalmarsi
1 commento:
Fans 1 - Azienda 0
Posta un commento