martedì 21 maggio 2013

Spritz Nuts: il Decreto ingiuntivo contro la Blogger aiuta o danneggia?

Arte Moderna - Installazione con la nota crema
di nocciole ma a me sembra una cagata pazzesca
In bara Morsano non ci sono ragazze lasciate dal fidanzato. Ci sono piuttosto muratori e operai friulani che la mattina fanno colazione con caffé corretto sniape e con pane e salame. Tuttavia il tema della giornata appassiona perché ha a che vedere con un blog e con un prodotto alimentare di tendenza.

Ora, che tutti i blog prima o poi vengano fatti chiudere é un dato di fatto e per il nostro blog é solo questione di tempo, peró che un'azienda spedisca un'ingiungione di chiusura ad un blog dedicato con passione ad un proprio prodotto ha scatenato il dibattito aziendalistico. Robe da far andare la grappa di traverso.

I fatti sono raccontati qui: DECRETO INGIUNTIVO Nutella, la Ferrero ordina alla blogger di cancellare la Giornata mondiale. Sara Rosso 6 anni fa ha inventato il World Nutella Day (5 febbraio). Ora si dice obbligata a chiudere.

Al che la domanda che é sorta in bar é: far chiudere un blog di fan entusiasti del tuo prodotto é un bene perché riporti il controllo del marketing sotto le ali dell'azienda oppure é un boomerang clamoroso che non ti mette in sintonia con le nuove tendenze di marketing studiate nelle Business Schools e che mettono in evidenza la crescente importanza della "Voice of the Customer"?

... e il dibattito continua a spalmarsi


Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune