mercoledì 30 aprile 2014

E se mettessimo una Statua di Lenin a Morsano di Strada?

A kiev non la vogliono

Non succede mai niente e non siamo mai al centro dell'attenzione mediatica nazionale. Per rompere questo torpore, visto che in Ukraina le stanno distruggendo su base giornaliera, si potrebbe chiedere a uno dei tanti imprenditori locali che fanno affari nei paesi di l'Est di recuperare una statua di Vladimir Il’ič Ul’janov, noto anche come Lenin, padre della rivoluzione russa, e di portarla in paese.

La statua sarebbe prontamente donata alla comunita e coronata da quattro balle retoriche sull'arte scultorea ed industriale bronzesca del Novecento, sul valore della Pace (p maiuscola) tra i popoli, sulle ideologie da superare e sulle sbiricude filosofiche del territorio, sarebbe installata in qualche luogo pubblico in paese. 

E portiamola qua no?
Cosí, sebbene non c'entrerebbe un fico secco, attirerebbe le attenzioni nazionali e magari sarebbe a costo zero visto a Kiev ora le regalano ste statue pur di rompere le palle ai russi.

Per inciso, in una piccola cittadina vicino a Seattle, nella capitalistissima America, han piazzato una statua di Lenin (vedi "Lenin a Seattle"), quindi non saremmo originali al 100% ma di certo arriveremmo ad un bel 90% su scala internazionale.

Seriamente, si puó fare. 

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Meglio quella di Moana Pozzi....

Anonimo ha detto...

Ma quella non la danno gratis. La statua intendo.

Anonimo ha detto...

Siete dei pozzi senza fondo!

Anonimo ha detto...

Insomma il fondo non si trova. Tocca chiamare Tom Ponzi

Anonimo ha detto...

In montagna hanno Moena Pozzi

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune