giovedì 23 settembre 2010

Spritz Debate - Piccola Impresa vs Grande Impresa per i Morsanici

Discussione accesa questa sera tra spritzettari e prosecchisti su quale sia il miglior posto di lavoro: la grande impresa o la picola impresa?

Da un lato chi sostiene che la piccola impresa dá piú soddisfazioni anche economiche visto che il proprietario puo' valutare piú direttamente quanto un dipendente lavori e sia bravo, mentre nella grande impresa i livelli burocratici sono talmente articolati che il talento si nasconde dietro la politica dell'ufficio.

Dall'altro lato chi sostiene che la grande impresa paga di piú i dipendenti e offre maggiori possibilitá di carriera e crescita professionale.

Il discorso si é anche inceppato sul concetto dei 2.000 euro mensili: sono da considerarsi un buon stipendio o no? A Morsano c'é chi li prende felicemente lavorando come dipendente di aziende piccole, mentre ci sono morsanesi che lavorando per grandi aziende regionli a quella cifra li non ci arrivano. Forse é il settore in cui l imprese operano ma visto che tutte le imprese della zona o sono manifatture o banche, la comparazione tra piccola impresa e grande impresa si puó fare senza troppi distinguo.

...e il dibattito continua.

Nessun commento:

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune