domenica 29 maggio 2011

Se la Latteria di Morsano finisce sul Messaggero Veneto

I soliti ben informati ci hanno segnalato che sul Messaggero Veneto del 19 maggio 2011 c'era un articolo che parlava del burro. L'articolo era parte dell'inserto Q.B. (quanto basta) specializzato in cibo & territorio.

Ebbene, per parlare di burro (Burro, fortissimamente burro), sapete che immagine hanno messo nell'articolo? La foto di una confezione di burro prodotta nella Latteria Sociale Turnaria di Morsano di Strada!

L'immagine è stata presa da internet ed è in rete da tempo. Fa piacere che il nostro Paese e la nostra Latteria, chiusa ormai da oltre vent'anni, figuri ancora nella stampa.

A proposito, fa ancora più piacere che, secondo quanto scritto sul Bollettino Parrocchiale di qualche mese fa, siano previsti dei fondi per rimettere in sesto il tetto della ex Latteria per evitare le infiltrazioni d'acqua. Non male come iniziativa, speriamo la struttura tenga duro e che il futuro ci riservi restauri del patrimonio storico paesano e non demolizioni. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

A Gonars c'era la latteria. A nessuno e' venuto in mente di provare a salvare un po' di patrimonio storico del paese cosi e' stata smantellata e sono sorti degli anonimi appartamenti. Cosi', per un paio di alloggi in piu' s'e' persa un po' di anima della comunita'. tenete duro le vostre tradizioni voi che ancora potete!

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune