I servizi segreti ci hanno segnalato che qualche mese fa sono stati piantati tre alberi all'interno del perimetro di gioco del campetto di calcetto nell'area giochi di Morsano.
Pare che da tempo il bar si interrogasse sulle ragioni del piantare tre alberi proprio in quella che, per chiunque giochi nel campetto, é una posizione altamente sconveniente. Alcuni arrivano anche a ipotizzare scenari apocalittici di natura kafkiana in cui il buon senso cede il passo alla burocrazia ed alle regole ottuse per cui, legalmente, non sarebbe esistita altra posizione che quella lì, dove poter piantare gli alberi.
A questo blog tutto va bene purché faccia audience. Quindi se si contina a disquisire sulle sbiricude dei tre famigerati alberi, qui ci fa piacere.
Di certo, da anni si pensa di creare un po' di attivitá in centro al paese per meglio sfruttare questa fortunata combinazione di tanto verde e diversi campetti cosí centrali all'interno dell'abitato. Ma questo é argomento per altri post.
Qui ci si limita a dire che nell'intenzione di portare il Trofeo dei Borcs in centro paese, l'osteria auspica che i tre alberi vengano spostati al piú presto.
Ci dice la nostra fonte che l'amministrazione comunale é stata informata. Allora se son rose fioriranno e son alberi si sposteranno...
13 commenti:
Il lavoro dei consiglieri d'opposizione c'è...la vigilanza non è che manchi ma tardano le risposte a quesiti anche richiesti ufficialmente, inoltre le approvazioni di azioni condivise non vengono messe in atto...
bepine
IL Sindaco ha preso visione del problema, non appena venuto a conoscenza del problema, e conviene sul fatto che gli alberi sono assolutamente da spostare, da notare che "al più presto" significa nel rispetto delle piante in oggetto ovvero "in siarade".
Per quanto riguarda l'opportunità di portare (ri-portare) gli eventi in seno al paese niente di più auspicabile. In questo senso va un plauso a quanti si stanno già adoperando in tale senso e mi riferisco al gruppo di genitori che stanno sviluppando l'esperienza di aggregazione delle famiglie attorno a Parrocchia, Polifunzionale e Parco giochi, ma anche alle associazioni, essenzialmente sportive, che si muovono in quella direzione.
Una buona notizia nell'ottica della rivitalizzazione del paese è anche la rinnovata spinta che nascerà dal cambiamento ai vertici del Circolo Culturale e del Tennis Club.
Allora se son rose fioriranno e son alberi si sposteranno, sennò sen son elezioni non si voteranno!
ce sintiment di plkantà i arbui tal miez dal campo di balon!
non sono nel mezzo però danno fastidio e non si può giocarci vicino per il rischio di farsi male.
Direi che son proprio da spostare...
li sposteranno a settembre/ottobre per non danneggiare le piante. Paolo tu saras content cumò :-)))
ma riaprono il tennis?
è anni che dicono che il centro doveva tornare a vivere. Mai mosso un dito nessuno.
la strada è stata chiusa (credo la decisione fosse già della vecchia giunta). Piano piano si andrà avanti. Morsano non è un paese dei grandi passi perchè c'è l'invidia sociale per chi ha posizioni di rilievo (a livello paesano)
e chi siede sulle poltrone spesso sta seduto e non fa nulla.
condivido in pieno, sono stati piantati nel posto sbagliato. Spiace che per spostarli saranno spesi fondi pubblici. Si doveva vigilare prima! Vaben, almeno li spostano.
spostano cheeee?!?
Posta un commento