giovedì 29 aprile 2010

Morsanismi: Blogruffare

Si sono gia’ verificati diversi casi di litigi a seguito di post e commenti su blog. Minacce di querele, querele, insulti, atrocità, teremoto e tistruzione, irra di dio, laco di sangue e adesso vengo li e ti sfascio le corna.

Insomma, si puo’ bloggare e poi baruffare.

Da qui il neologismo morsanico di oggi: blogruffare (blog + baruffare).

Esempio di uso: “ho visto che su Facebook non sono piu’ amici da quando hanno blogruffato”, “Tizio aveva scritto sul blog che i comunisti sono quelli che hanno letto Marx. Caio gli ha fatto un commento dicendo che gli anticomunisti sono quelli che lo hanno letto, e pure capito. Per questo hanno blogruffato. ”

7 commenti:

Roberto Romanese ha detto...

Delle insinuazioni,accuse, inesattezze o falsità, che in altro Blog vengono oggi pubblicate, si occuperà il Sindaco, se siamo colpevoli di qualche reato (come lo scrivente fa balenare) ci denuncino pure.

Per quanto mi riguarda sono stato minacciato di denuncia da un "uomo determinato" (tramite telefonata molesta fatta a mia moglie, all'oscuro di quello che scrivo/affermo sui 2 blog che frequento) per le cose che ho pubblicato in merito alle "colorazioni politiche".

Anonimo ha detto...

Per un esterno (come me) le blogruffate sono anche divertenti.
Mi dispiace molto vedere però che maggioranza ed opposizione si confrontino su tematiche del tutto inutili e sterili.
Il tempo che i bloggari dedicano a scrivere su internet potrebbe essere speso per fini più importanti (per la comunità).


Teneteci informati su come vanno i lavori programmati (rifacimento delle varie vie + centro civico + ecc ecc) o sull'attuazione del programma o su tematiche comunque che abbiano un minimo (non serve molto) di interesse collettivo.


Sulla saga San Carlo: Allo scrivente piace molto di più il nome "Sala San Carlo" ma tutto sommato: chisse ne frega!

All'opposizione: bravi nel modo, ma alzate il tiro verso argomenti più importanti!

Alla maggioranza: siete alla maggioranza, potreste fare a meno di rispondere alle polemiche e limitarvi ad rendere pubblico ciò che state facendo. Le polemiche non vi fanno bene.

Anonimo ha detto...

Sala della comunità suona molto come "comunità di recupero". Con tutto il rispetto, non mi piace. Torniamo alla buona vecchia Sala San Carlo. (che se anche la chiami Matteotti poi resta San Giacomo per tutti)

Anonimo ha detto...

hear hear!

Donna Assunta aveva già capito tutto ha detto...

Donna Assunta aveva già capito tutto!

Anonimo ha detto...

buona quella della Comunità di Recupero! Dai, chiamiamola Sala San Carlo e chiudiamo la polemica qui.

Anonimo ha detto...

Fermi tutti, qui ci stanno dicendo che perchè parrocchia o dicesi e comune (vecchia amministrazione) avevano firmato una convenzione nella quale si "suggerisce" di chiamare il teatro "san carlo" non va bene? Cioè "suggerire" e basta non basta? Bisognava che fosse scritto ovunque al posto di "sala della comunità" ..."sala san carlo"?
Per favore, usiamo il buon senso e chiamatela sala san carlo. Senza appigli a formalismi. Sala della comunità è sottinteso. Le tradizioni non si buttano alle ortiche soprattutto quando non offendeono nessuno. San carlo non offende e piace. Ci siamo affezionati. Grazie se volete ascoltare.

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune