Per qualcuno puó essere un poeta caro alla destra (Ezra Pound) ma per i piú il termine "pound" (leggi paund) significa letteralemte "libbra" nel senso di unitá di misura del peso nel sistema imperiale oppure "sterlina" nel senso di moneta britannica.
In inglese si usa l'espressione "gaining a few pounds" per dire che si é messo su peso: letteralmente, traducinbile come "guadagnare un po' di libbre". Allo stesso tempo lo si puó scherzosamente associare al concetto di "guadagnare un po' di sterline".
Da poco piú di un anno, l'italiano Carlo Ancelotti é l'allenatore della squadra londinese del Chelsea. Con il Chelsea ha vinto il campionato e quindi s'é preso qualche bella soddisfazione monetaria (in sterline) in premi partita e premi per la vittoria della Premier League. Di recente i giornali hanno pubblicato le foto di Carletto (giá atletico giocatore del Milan) in spiaggia a Miami con tanto di qualche chiletto di troppo come i comuni mortali.
Nulla meglio di questa situazione per descrivere la quintessenza del concento di ..."gaining a few pounds"!
ANNUNCIO: Inaugurazione delle mostra dedicata alle fotografie del compianto
Mauro Paviotti - Sabato 14 dicembre 2024
-
Il titolo della mostra diffusa "*Francamente me stesso*" celebra l'opera e
la vita artistica di Mauro Paviotti, organizzata dai Comuni di Castions di
St...
1 settimana fa
6 commenti:
E daspó ancje the pound of flesh come par dî il debit, il prêsit da paiâ da cuant che William Shakespeare a lu à scrit tal Merchant of Venice. A chest proposit, le storie di Romeo e Gjuliete a sarès veramenti sucedude ma in Friûl, dome che pal Willy, Verone al faseve plui romantic o plui talian.
Oops, inmó une vôlte e po vonde!
Interesant, e dulá in Friul? Si sae? Sa le an spostade in tal Venit mi tocje disi che ancje ta ambientazions leteraris a sin... i soliz sotans!
Se deviano il traffico pesante fuori dal centro abitato di Morsano é una gran cosa. Peccato che venga deviato a Castions. Ci dispiace sinceramente di cuore.
Un pastore stava pascolando il suo gregge di pecore, in un pascolo decisamente lontano e isolato quando all'improvviso vede avvicinarsi una BMW nuova fiammante che avanza lasciandosi dietro una nuvola di polvere.
Il guidatore, un giovane in un elegante abito Versace, scarpe Gucci, occhiali Ray Ban e cravatta Yves Saint Laurent rallenta, si sporge dal finestrino dell'auto e dice al pastore: "Se ti dico esattamente quante pecore hai nel tuo gregge, me ne regali una?" Il pastore guarda l'uomo, evidentemente uno yuppie, poi si volta verso il suo gregge e risponde con calma: "Certo, perché no?" A questo punto lo yuppie posteggia l'auto, tira fuori il suo computer portatile della Dell e lo collega al suo cellulare della AT&T. Si collega a internet, naviga in una pagina della NASA, seleziona un sistema di navigazione satellitare GPS per avere un'esatta posizione di dove si trova e invia questi dati a un altro satellite NASA che scansiona l'area e ne fa una foto in risoluzione ultradefinita. Apre quindi un programma di foto digitale della Adobe Photoshop ed esporta l'immagine a un laboratorio di Amburgo in Germania che dopo pochi secondi gli spedisce un e-mail sul suo palmare Palm Pilot confermando che l'immagine è stata elaborata e i dati sono stati completamente memorizzati.
Tramite una connessione ODBC accede a un database MS-SQL e su un foglio di lavoro Excel con centinaia di formule complesse carica tutti i dati tramite e-mail con il suo Blackberry. Dopo pochi minuti riceve una risposta e alla fine stampa una relazione completa di 150 pagine, a colori, sulla sua nuovissima stampante HP LaserJet iper-tecnologica e miniaturizzata, e rivolgendosi al pastore esclama: "Tu possiedi esattamente 1586 pecore".
"Esatto. Bene, immagino che puoi prenderti la tua pecora a questo punto" dice il pastore e guarda il giovane scegliere un animale che si appresta poi a mettere nel baule dell'auto.
Il pastore quindi aggiunge: "Hei, se indovino che mestiere fai, mi restituisci la pecora?". Lo yuppie ci pensa su un attimo e dice: "Okay, perché no?"
"Sei un consulente" dice il pastore. "Caspita, è vero - dice il giovane - come hai fatto a indovinare?"
"Beh non c'è molto da indovinare, mi pare piuttosto evidente - dice il pastore - sei comparso senza che nessuno ti cercasse, vuoi essere pagato per una risposta che io già conosco, a una domanda che nessuno ti ha fatto e non capisci un ... del mio lavoro. Ora restituiscimi il cane!"
NON HO CAPITO ASSOLUTAMENTE COSA HA A CHE FARE CON QUESTO POST....MA EMANUEL...FORTISSIMA...
Posta un commento