sabato 26 giugno 2010

Noi l'avevamo detto già prima dei mondiali: é una questione...nazionale

L'avevamo detto nel post del 6 giugno 2010 "Spritz Debate: voci fuori dal coro sulla Nazionale Italiana " nel quale facevamo le seguenti osservazioni:

"... la nazionale di Lippi in versione 2010 è più vecchia (l’etá media pare essere la più alta di sempre per la nazionale italiana) anche in confronto all’etá media delle altre nazionali, l’allenatore è stato “ri-assunto” virando da una qualsiasi scelta di “nuovi volti”, non s’è dato spazio a giovani promettenti o talenti conclamati in piena forma come Balottelli, Cassano e Totti ed il nocciolo duro della squadra sono inspiegabilmente i soliti noti per buona parte di una squadra, la Juve, che ha avuto un campionato a dir poco imbarazzante. In altre parole, secondo l’opinione comune dei commentatori dei grandi circoli televisivi e giornalistici, ci sarebbero tutti gli ingredienti per rappresentare degnamente una nazione come l’Italia: vecchia, che taglia le porte ai giovani di talento e che ricicla sempre le solite facce".

Con queste premesse, le cose sono andate come sono andate.

PS Sul Corriere di oggi c'é questo articolo "Non è un Paese per giovani" La Nazione come la Nazionale: esclusi in politica, impresa, università e arte. Le conclusioni cui noi eravamo arrivati sono condivise anche dai giornalisti nazionali. A proposito, visto che ci siamo, Santuz lo vogliamo - anche - come centravanti della nazionale!

2 commenti:

Ente Friuli nel Mondo ha detto...

Chi saraà il nuovo presidente? Serve qualcuno che non sappia le lingue, che sia in etá pensionabile in modo da non aver dialogo con i giovani friulani di telento che emigrano e che ogni tanto abbia tempo di andare nelle case di riposo dove alloggiano gli emigrati degli anni Cinquanta i cui figli non parlano piú né friulano né italiano. Con queste premesse, irrimediabilmente, la lista di pretendenti é lunghissima...

Unknown ha detto...

Po ben, s'o vin di fevelâ par furlan, miôr scomençâ subite:
Che i nestris "celestins" a sedin stâts eliminâts a é ne fortune. Cumó o vin le fortune di viodi veramenti zuiâ dal balon scuâdris che an voe di vinci e no scuâdris che an juste voe di no pierdi o di paregjâ.Fûr dai coións i inventôrs dal cjadenaç e i simuladôrs di ferîts grâfs par otignî punizions da viliacs. Vive il vêr zuc dal balon!

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune