sabato 12 giugno 2010

Bollettino degli Avvenimenti Comunali: Morsano non c'é e una data é pericolosamente sbagliata

Spesso ci sono giorni in cui manca l'ispirazione per scoprire l'ennesima polemica su cui postare. Grazie al cielo la realtá é piú vivace della nostra fantasia e cosí sia (fa anche rima).

Ci é stato segnalato un caso interessante: il bollettino informativo delle iniziative associative e istituzionali per il prossimo trimestre NON ha nessun evento di Morsano ma solo eventi del paese vicino. In particolare si distinguono tre associazioni, del paese vicino appunto, il balletto, il softball e gli amatori calcio per la (meritevole) sollerzia con cui hanno comunicato i vari eventi.

Morsano assente! Quindi ci si pippa ben 6 facciate di paese vicino!

Fosse finita qui... il torneo dei Borgs organizzato dagli "Amatori Cacio Del Paese Vicino", quello per capirci che Morsano vince ogni anno e per il quale la Semide si rifiuta sempre di pubblicare la foto dei vincitori, é indicato come evento anche per Domenica 31 Luglio 2010. Ora, il 31 Luglio é un Sabato, ma al di lá di tutto, é anche il giorno in cui inizia il Trofeo dai Borcs (con la "c" di "sti Cazzi") a Morsano. Si tratta quindi di un errore: il 31 luglio non ci sará nessun torneo nel paese vicino!!! Peró il fatto che sia scritto (per evidente errore) sul bollettino, crea un indubbio scompiglio paesano.

Per il discorso "Morsano assente", ci si rimette alla clemenza dell'opinione pubblica forcaiola che con tanto amore ed umore, ci segue sempre...


PS nella foto la lista dei prossimi eventi di Morsano.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

...bepine
...bè ragazzi mica posso sempre avermela a male io per le incongruenze a mio parere gestibili attraverso risposte date a caldo al momento in cui le domande vengono poste a chi spetta istituzionalmente informare...ed avere pazienza
SG

Anonimo ha detto...

bepine ops...continuo con un suggerimento.
Orbene visto che c'è internet, il sito istituzionale ecc...
perchè non aggiornare in itinere con gli eventi non presenti sul cartaceo e magari apporre un news lampeggiante sulla sezione del comune associazioni.
SG

Anonimo ha detto...

...sti cazzi!

Anonimo ha detto...

O a Morsano nei prossimi 3 mesi non viene organizzato niente, o alle associazioni morsanesi non interessa di essere sul bollettino, o le associazioni morsanesi sono troppo disorganizzate per finire sul bollettino... o tutti e tre!

Alternativa ha detto...

Ci sarebbe da notare come dal sito del comune sia sparito il calendario degli eventi. La cosa ha un senso percheà o si aggiorna il calendario o eà meglio toglierlo e finita che sia. Peroà, come giustamente dice Bepine, in unàepoca di connessioni telematiche, forse bisognerebbe iniziare a pensare ad alternative piuà flessibili.

Anonimo ha detto...

Dunque, il bollettino ha come scopo informare sulle attivitaà delle associazioni. Il risultato peroà eà che ci sono solo le associazioni che sono abbastanza organizzate da portare per tempo la lista in comune. Il che ne fa un bollettino di "eventi di associazioni sgaie" non di "tutti gli eventi del comune". Forse un impiegato o chi per lui, dovrebbe avere un numero di telefono o unàemail dei presidenti di tutte le associazioni e ogni tre mesi fare un giro di telefonate e chiedere cosa bolle in pentola. Annotare e scrivere sul bollettino. Non é nei compiti sindacalmente pattuiti dell'impiegato comunale fare questo? Lo faccia un incaricato dell'assessore del settore. Non puo'? Si cambi il nome del bollettino affinche' diventi "prossimi eventi delle associazioni sgaie". Non si puó? Uccidetelo allora.

Anonimo ha detto...

Il bollettino intendo.

in lotta per la libertà dal 1805 ha detto...

volendo dare un' altra chiave di lettura, direi che a Morsano vista lo scarso numero di abitanti conosciamo le date dei vari appuntamenti associativi attraverso il" passaparola" e scriverli su un opuscolo veicolato anche a Castions produrrebbe solo il rischio di qualche ospite indesiderato! Mase bulos!

Anonimo ha detto...

bepine
...inserire il "bollettino" sul sito del comune non richiede operazioni informatiche complicate nè l'elaborazione dello stesso che praticamente è pronto nello stesso momento in cui è dato alle stampe...
perchè essendo iniziata la distribuzione del cartaceo sul sito istituzionale non compare?
SG

Podolski ha detto...

Le associazioni morsanesi dovrebbero darsi una mossa e usare questo strumento di comunicazione molto di piú di quanto facciano ora!

Anonimo ha detto...

ma no mo che a rivi chi di Cjasteons!

Anonimo ha detto...

anche quando le associazioni comunicano gli eventi (di Morsano) ironia del destino (??????) vengono sbagliate; o una settimana prima o una settimana dopo; credetemi è molto più veicolato e preciso questo blog; saluti.-

Podolski di nuovo ha detto...

Se il comune paga per il bollettino allora ci dovrebbe essere una persona responsabile di vidimare le bozze prima che vadano in stampa. E' chiedere troppo?

Anonimo ha detto...

In Italia nessuno é mai responsabile di niente. Podolski, in che nazione vivi!?!

Anonimo ha detto...

Non sono d'accordo, sará una svista. Ci sará un assessore che cura il bolletino no? Avra' nome e cognome e a sua volta avra' demandato ad un impiegato comunale il controllo del bollettino. Le fatture della tipografia qualcuno le firmera'. Che sia la stessa persona che controlla le bozze! E che si faccia carico di sollecitare tutte le associazioni a comunicare gli eventi!

Facile ha detto...

Ma in comune l'email di tutte le associazioni le hanno? Basterebbe mandare una mail con copia tutte le associazioni a inizio trimestre e chidere: entro il giorno 15 per favore mandateci tutti gli eventi in programma nei prossimi 3 mesi... logico no?

Anonimo ha detto...

Logico o meno é lavoro in piú

Anonimo ha detto...

ma perchè non fate una petizione e chiedete di andare sotto gonars? fareste un bene all'intero comune e forse anche a voi stessi...

Pernacchio ha detto...

no, preferiamo stare con Castions e sentirci superiori che andare con Gonars e dove confrontarci con loro ad armi pari. Continuate ad essere voi stessi che a noi piacete così.

Anonimo ha detto...

vedo che la modestia non vi appartiene...visto che siamo tutti delle persone indipendentemente dal luogo di residenza.. credo che sia a Morsano che a Castions ci siano ottime persone come anche delle scarse persone...
sentirsi superiori a priori è un segno di netta inferiorità...

Anonimo ha detto...

ou, site voi che avete il 40% di elettori che alle politiche votano per partiti secessionisti...

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune