venerdì 8 luglio 2011

Caldo e tutto tace: ma come fanno in certi paesi ad essere produttivi anche a 40° all'ombra?

Fa caldo.

Bar, spritz con ghiaccio, sudore, fiacca, voe di lavorà saltimi intor. Il pensiero vola subito all'Australia, al Tennessee, al Texas, all'Arizona, al Sud Africa... ma come fanno ad essere produttivi ed industrializzati nonostante il gran caldo? Perchè ad agosto (o mese caldo equivalente) là tutti lavorano e qua si chiude tutto?

Spagna, Portogallo, America Latina, Sud Italia come fanno a non essere come l'Australia?

Boh!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

blogarins, o viot che il cjalt no us ha gjavat le voe di scrivi monadis! indulà cal é caligo in tes oris plui cjaldis no si lavore! us disie nuie le siesta dai mesicans o il descanso dai spagniui?!?!

Anonimo ha detto...

Texas la temperatura va a 45 gradi facilmente eppure là la siesta non la fanno ma lavorano. Qualche differenza in termini di conto in banca con il Messico c'è.

Anonimo ha detto...

chi dorme non piglia pesci

Ratzi Amari ha detto...

Questione di religione?

Australia - protestanti
Texas - protestanti
Arizona - protestanti
Sud Africa - protestanti

Spagna - cattolici
Portogallo - cattolici
America Latina - cattolici
Sud Italia - cattolici

Anonimo ha detto...

Azz!...

Anonimo ha detto...

oremus et no laboramus?

Salvini ha detto...

Vorreste dirmi che se portassimo i meridionali in Svezia comincierebbero a lavorare!!!Allora potremmo trascinare nello Ionio un grosso iceberg invece di studiare inutili piani per lo sviluppo del sud!!!

Frank Spada ha detto...

E pensà che
http://varesenoir.wordpress.com/2011/07/10/pronti-a-scattare/
ma ce spietaiso a affilà une lame (ancje une lamette e va benon, par spumassi le muse e sentì fresc) e scattà: 500,00 euros!
Mr. Paviotti, le Californie in cjase e lis ombrenis fur, mior di cussì si... lu sai, al fas rime cun la vite e la voe di tignile dongie, e alore graciis par l'ospitalit simpri zentil.

Anonimo ha detto...

i popoli latini non hanno voglia di fare un cazzo, la speigazione è semplice. Per questo si lasciano andare la malaffare, corruzione e via dicnedo. Non hanno voglia di lavorare e quindi per viviere senza lavorare bisogna rubare.

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune