giovedì 7 luglio 2011

Dramma a New York: Dominique Strauss Kahn è sieropositivo?


Noi lo si chiama AIDS mentre in Francia si
chiama SIDA. Comuqnue sia son dolori.
Se ne discuteva in bar l'altra sera: colpevole o non colpevole?
L'ex capo dell'IMF è stato accusato di aver violentato una cameriera africana che lavorava nell'albergo di New York in cui Dominique Strauss Kahn fu cliente nel maggio scorso. Da alcuni giorni è stato scarcerato perchè la cameriera s'è dimostrata "non credibile".

E la platea dello Spritz s'è divisa.

Tecnicamente, si può raccontare balle e voler sfruttare la storia per soldi (come ha dichiarato di voler fare la cameriera in una telefonata intercettata con il suo ragazzo che sta in carcere per droga) oppure aver mentito sul permesso di lavoro negli USA o aver cambiato versione su cosa esattamente accadde quel giorno di maggio dopo il fatto con il sig. Strauss Kahn ma comunque si può essere state vittime di uno stupro.

Di certo il rapporto sessuale ci fu: ci sono delle abrasioni accertate dalle visite mediche. Lui dice che fu consenziente (tipo l'uomo tra più importanti, più ricchi e potenti al mondo che ha bisogno di andare con una cameriera) lei dice che fu violentata. He says, she says, dicono da quelle parti.

Anche se Dominique Strauss Kahn fosse colpevole, il caso cade perchè in un sistema penale dove i casi penali si vincono quando la colpevolezza è assicurata oltre ogni ragionevole dubbio, se l'accusa si appoggia su una presunta vittima che ha mentito già al Grand Juri (grossomodo l'udienza preliminare che in America ha importanza fondamentale nel processo penale) cambiando successivamente i dettagli di cosa fece dopo la presunta violenza e che ha diversi casi di menzogne nel suo passato, un prosecutor (il PM merecan) neppure ci pensa a portare il caso in tribunale di fronte alla giuria popolare.

Quindi c'è il rischio che sia vera lo stupro ma indimostrabile oltre ogni ragionevole dubbio in tribunale.

Ci sono poi quelli che invece danno ragione all'opinione pubblica e ritengono che sia tutta una montatura di Sarkozy per sbarazzarsi di un contedente alle prossime presidenziali che gli 007 francesi abbiamo preparato il tutto (magari sono gli stessi del caso Lady D).

In tutto questo discutere la vera intuizione è quella di Tino: "ma se il rapporto sessuale è confermato sia dalla cameriera che da Strauss Kahn , visto che la cameriera si sa che è sieropositiva, Strauss Kahn s'è beccato il virus?".

...e con questa cruciale domanda, nei bar nostrani il fine dibattito medico continua...

Nessun commento:

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune