sabato 14 aprile 2012

Che reliquia ci sará a Barbana?

Una tipica reliquia della tradizione
Cattolica 
Molti morsanesi sono affezionati al Santuario di Barbana dove ogni anno si svolge il pellegrinaggio paesano nato nel 1855 come ringraziamento alla Madonna per la fine della peste bovina in paese. Di questi giorni é la notizia che il Santuario ospiterá una reliquia del defunto papa Giovanni Paolo II (Le reliquie di Papa Wojtila a Barbana dal 14 aprile).

Oggi in bottega, il popolo parlava proprio di questo straordinario evento e la domanda che alcuni si sono posti é di che tipo di reliquia si tratti.

Puó essere un vestito appartenuto al Sommo Pontefice tra i piú amati di sempre o un po' di sangue, o parti del corpo, come le reliquie da tradizione della Chiesa Cattolica Apostolica Romana.

Nessun giornale lo specifica infatti, a parte menzionare la partecipazione dei piú importanti politici regionali alla presentazione dell'esposizione della reliquia, non si hanno maggiori dettagli su che tipo di reliquia sara' esposta.

5 commenti:

risarcimento record ha detto...

Furono anni difficili, la diocesi di Boston dovette pagare 85 milioni di dollari in risarcimento mentre una diocesi della California ne dovette pagare 100 di milioni di dollari.

coperture ha detto...

mah. Come si fa a dimenticare certe coperture?

Anonimo ha detto...

preferirei una reliquia (un vestito per favore, non la tibia) del vescovo di El Salvador Oscar Romero, al quale il Papa polacco non concesse udienza e che fu sostanzialmente abbandonato nelle mani dei suoi carnefici, la giunta militare che aveva preso il potere.

Anonimo ha detto...

santo subito!

Anonimo ha detto...

Da qui l'espressione "essere uno stinco di santo"

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune