martedì 27 gennaio 2015

Innovazione: la solidarietà attraverso la raccolta fondi per le emergenze personali

Capita che la casa venga distrutta da un incendio e che si debba ripartire immediatamente. La solidarietà di amici, parenti e colleghi di lavoro aiuta soprattutto se si tramuta in soldi per gestire l'immediata emergenza.


Così l'innovazione tecnologica mette a disposizione delle piattaforme online su cui si può iniziare una raccolta fondi per uno scopo preciso. Non è una cosa nuova, ovviamente, però quello che è innovativo è la possibilità di mettere su una racclta fondi per un'emergenza personale ed immediata. L'esempio ci arriva da un'azienda americana dove la collega di un morsanico è stata colpita dalla disgrazia del vedere la propria casa distrutta da un incendio. I colleghi han subito diffuso l'indirizzo di un sito dove si poteva fare una donazione anonima o meno per sostenere la collega nell'immediata emergenza. Il tutto suona così:

She lost her apartment and all her belongings in the fire that destroyed Edgewater complex It impacted hundreds of people.

She was suddenly told to evacuate immediately and could only grab a bag, then ran outside to witness the collapse of her building. Everything she had has been lost.

Some of you have asked how you can assist her. That is why we created a page to collect funds to assist her get back on her feet faster. The link to the fund’s page is http://www.gofundme.com

Chissà quando vedremo anche a Morsano forme di raccolta fondi fatte così. Prima o poi

...Tic Toc, Tic Toc 



Nessun commento:

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune