lunedì 24 maggio 2010

2010 Odissea nella Polemica: l'Annus Horribilis della vita associativa morsanese?


Se ne sentono di tutti i colori e di vero, si sa, c'è sempre solo un po'. Poi bisogna approfondire sempre e di persona piuttosto che soffermarsi sulle voci di corridoio. Però di voci di corridoio ce ne sono talmente tante che il sospetto che stia montando la bufera c'è.

Il problema di questo blog è che quando si menziona una situazione generale e si parla per grandi linee, capita spesso, che diversi attori sociali si sentano chiamati in causa in prima persona anche quando il post non era per niente a loro indirizzato. E convincerli del contrario è impossibile ;p

Per questo ci é difficile parlare di venticello di bufera nel mondo associativo, perché, sta di certo che diverse entitá si sentirebbero chiamate in causa perché, come nella vita di ognuno, chi non ha fastidi? Spesso ci par di capire che per un Blog di paese, la peggior cosa del "fare nome e cognomi" è quella di... "NON fare nomi e cognomi".

A costo di correre il rischio di apparire per quelli che sparano nel mucchio indiscriminatamente, osserviamo che purtroppo c'è maretta in giro. E non diciamo di piú. Ci dispiace che sia cosí e speriamo si risolva tutto al piú presto. Non per buonismo ma perché, da bravi morsanesi, ci piace sederci al bar e criticare aspramente chi fa qualcosa. Se, causa incazzature, nessuno fa piú niente, di che cosa parleremo al bar??? Fate e sbagliate, a noi a piace cosí. Se non fate di certo non sbaglierete e ...di cosa si parlerà in paese?!?. Tutto qua.

OK, a parte gli scherzi, lavorare insieme per il beneficio del Paese dovrebbe essere un motivo di unione per tutti ed una scusa per appianare le differenze di punti di vista ed i personalismi (se mai ce ne sono). Invece in alcuni casi "lavorare per un progetto per la comunitá" diventa durissimo. Volano perfino accuse pesantine a destra e a manca che minano anche la rispettabilitá paesana delle persone.

Come tutte le bufere passerà, l'importante è che non si "sprechi" una crisi per imparare dagli errori fatti, soprattutto quando non ci si è posti la domanda "ma perchè t'arrabbi per dei problemi che si possono risolvere con una chiaccherata?"

E adesso via al gossip del "sicuramente stavano parlando di noi"...

(basta che si risolvano i problemi)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

le bale ie rotonde... ma mi par ca no gire...

Eccoci qua ha detto...

Gregoraci: «Fuori dal nostro yacht
Nathan Falco non è più sereno»

Ci sono drammi che lasciano i segni.

PS comunque i giornalisti tremendi...

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune