martedì 11 maggio 2010

What's up Morsan? Eye Candy

Dal nostro inviato a Lonca (quei 1500 km a nord di Codroipo).

Dopo aver portato il verbo agli squali nella City (tra i quali qualche nome di quelli citati da Michael Moore nei suoi film inchiesta... no comment) s'é visitato un noto negozio di tendenza (Abercrombie & Fitch) in quel di Mayfair.

La particolaritá del negozio é che ci sono modelle e modelli che tutto quello che fanno é star li in mostra. Fanno parte della scenografia. Al che scatta un concetto anglofono che al morsanese di mondo non puó sfuggire: il concetto di EYE CANDY.

Eye sta per occhio, candy sta per dolcetto. Quindi, vedere bella gente, é come dire "anche l'occhio vuole la sua parte" ovvero é un "dolcetto per gli occhi".

Si parla di eye candy quando in giro si avvista una bella persona, in particolare si usa per indicare le belle ragazze. L'espressione é americana ma in uso di riflesso anche negli altri paesi anglofoni.

Tutto ció é bellissimo se non fosse per gli specchi che c'erano in negozio... che facevano alternare l'effetto eye candy ad un sonoro pugno (visivo) nello stomaco...

3 commenti:

The Fab ha detto...

Abbiamo un nuovo primo ministro! David Cameron ha 44 anni. Per fortuna che e' un governo di coalizione e per sua natura instabile cosi' ci si sente piu' vicini all'Italia.

Purtroppo l'eta' del primo ministro fa sembrare la cosa un pianeta distante dal Bel Paese. Speriamo anche qua capiscano che i settantenni hanno capito tutto dalla vita e sostituiscano David con suo nonno al piu' presto!

Problemi nell'emergenza ha detto...

i londinese, ma di questo parlano lassu?

5. Italy putting lives at risk with emergency call flaws: EU
------------------------------------------------------------
The Commission has accused Italy of putting lives at risk by
failing to properly instal a Europe-wide emergency call
system, seeking court fines to punish authorities in Rome.
http://www.eubusiness.com/news-eu/italy-telecoms.4gq

definire le situazioni ha detto...

Non riguarda il post ma volevo solamente far notare come sia strano che una persona come Bepine che sembrerebbe coerente e soprattutto dignitosa si umigli a pietire più e più volte coinvolgimento, informazioni e considerazione nel suo gruppo di lavoro. Credo sia più dignitoso per lei e più rispettoso nei confronti degli elettori che le hanno dato il consenso, prenderne atto, prima che la situazione assuma i contorni di una barzelletta, cerchiamo almeno dalle basi della piramide di ridare dignità alla politica ed ai suoi protagonisti.

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune