sabato 22 maggio 2010

Fermi a Morsano aspettando Gogol: se alle tre ‘i’ se ne aggiunge una nuova...


Ve lo ricordate il motivetto di qualche governo fa? Le famose 3 'i': Impresa, Internet e Inglese?

Il tempo passa ed e’ ora di verifiche. Stesso governo stesso mare, ordunque: qual’e’ l'impresa che si occupa di internet ed ha un nome che si pronuncia in inglese?

...GOGOL !


Ci mettiamo pure un appello "a la Rutelli"... “pliiis visit italy” e la quarta ‘i’ e’ presto aggiunta:

Impresa, Internet, Inglese e... Ilarita’





PS di rimando segnaliamo l’articolo dell’Economist sulla tecnofobia del presidente Obama (Barack Obama's rant against technology). Parla della situazione paradossale per cui Obama, che ha cavalcato l’onda dei social network nella sua campagna elettorale, adesso abbia ceduto alla “tipica tecnofobia dei presidenti americani” denunciando gadgets come iPad, iPod, Xbox etc. come "distrazioni". L’articolo e’ in inglese, parla di imprese e potete accervi via Internet.

PPS i soliti ben informati, che c'hanno conversato di persona in inglese, ci dicono che il presidente Berlusconi parla un buon inglese o quanto meno buono abbastanza per condurre affari. Il suo francese poi é notoriamente ottimo. Secondo Lucio Stanca (ex IBM), la pronuncia errata di "google" si é trattato di un lapsus. Fatto sta che qua a Morsano siamo tutti che aspettiamo Gogol (con buona pace di Samuel Beckett).

Nessun commento:

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune