giovedì 6 maggio 2010

Polemiche, Novelle & Varie ed Eventuali

I servizi segreti paesani ci informano che:

- C'e' polemica sul discorso di Napoleone. La "Commissione per le Aggregazioni" avente lo scopo di stabilire l'aggregazione amministrativa di quelle piccole Comuni (fino ad allora amministratesi con il sistema della Vicinìa), attorno ad un Comune Capoluogo secondo certi criteri territoriali, fu istituita nel 1807. Com'é che Morsano passo sotto Castions nel 1805, secondo quanto scritto nel libro di Don De Anna?

- Oggi c'era un intervento sul Messaggero Veneto della consigliera Codarin: «Centomila euro fantasma nel bilancio»

- La politica si é invertita: politici navigati come D'Alema e Fini perdono la pazienza in pubblico ("vai a farti fottere" e "che fai, mi cacci?") mentre i "chierichetti" nostrani dimostrano amplomb anglosassone e non si arrabbiano per la satira paesana come fossero dei politici di lungo corso. Il mondo si é capovolto?

- Si ricorda il terremoto del Friuli. 34 anni fa anche molti morsanesi parteciparono alle opere di soccordo dei fradis furlans nel gemonese.

- Si allertano i morsanesi che vanno al bancone e dopo aver bevuto con amici gli viene detto che, a loro insaputa, il giro di spritz é gia stato pagato da altri. Attenzione!!! Si inizia cosí poi finisci con vivere in case pagate da altri. Rischi il premio "sbadatissimo" dell'anno. E ci fermiamo qui.
- Nella Roma dei grandi appalti comandava la "cricca" di affaristi senza scrupoli molto ben connessi con alti funzionari dello Stato. Da noi chi é la "cricca"?
- Stop all'autodromo di Mortegliano (Tutto da rifare per l'autodromo). Cosa ci dice? In prima battuta ci dice che quello che si scrive sui giornali (Ottobre 2008: Il Friuli Venezia Giulia avrà il suo autodromo)va preso con un pizzico di sale. Tempo fa si era detto che il progetto sarebbe subito partito, invece siamo ancora in fase di proposta da approvare. Cosa ci dice questa storia sui progetti faraonici proposti in zona?

Nessun commento:

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune