giovedì 13 maggio 2010

Nomine e Perplessità: in nomine patris et filii et...simpri chei

A che età si dovrebbe uscire dalla vita pubblica secondo i morsanesi? Questa è la domanda che aleggia in bar da un po' di giorni; da quando, per l'ennesima volta, una poltrona importante nell'ambito delle infrastrutture è stata offerta ad un quasi ottantenne.

L'opinione pubblica paesana si è appasionata alla vicenda e si è divisa tra chi ritiene che essere ottantenni non è un limite anzi, denota un grande senso dell'autoironia, particolarmente se si presiede ANCHE un ente di matrice internazionale parlando un inglese maccheronico (we had the pleasure to listen to him once). Poi se si è anche stati citati nel best seller "La Casta" (pp.209 dove si parla di patteggiamento) evidentemente si hanno dei numeri non da poco. Quindi bene, complimenti continua così fino a cento anni.

Altri ritengono che è ora di finirla con queste nomine imposte dall'alto che non si sa da cosa siano leggittimate. E' anche ora di finirla con chi continua a mettere in posti di parcheggio dorato (riferito agli stipendi) gente che già ha pensioni da oltre 10.000 euro al mese (così dicono i soliti ben informati). Ma volti competenti nuovi non ce ne sono? Magari della caratura della Nicole Minetti? Non ci direte mica che le friulane non sono intellettualmente all'altezza?

Insomma in paese s'è scatenato un bel dibattito tra sotans entusiasti e sotans che ora si sono veramente rotti di essere presi per i fondelli dalle solite cariatidi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

io mi sono entusiasmato subito dopo quello che accadeva in grecia, a vedere Tremonti riferire in parlamento. Crisi gravissima, momento difficile per l'europa, Tremonti riferisce e... solo 60 parlamentari sono li ad ascoltarlo. Vergogna per chi non c'era! Se non sono in parlamento in questi momenti quando dovrebbero esserci????????????

Pamela ha detto...

Credo che a Castions non possiate lamentarvi.Avete un sacco di giovani in consiglio comunale.
Marco Stocco ha 24 anni, e mi pare ci siano altre 2 ragazze coetanee..
Siete un comune fuori dall'ordinario!!!
C'è qualche vecchietto, ma l'età media è giovane!

Unknown ha detto...

Il titul dal post al varès podût sei:
In nomine Patrie, Friûl, Venezie Gjiulie e le musiche cheste achi:
http://www.youtube.com/watch?v=S7afXlIxeBU
Ma al é bielzà ben che cualchidun al si dreci a disi alc.
Mandi

Anonimo ha detto...

Cualchidun l'à i soi santuz in paradis...

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune