martedì 18 maggio 2010

Telefoniade: un Morsanese salva l´Euro

Dal nostro inviato morsanese a Francoforte. L'argomento del giorno qui nel centro finanziario dell'Europa continentale e´il salvataggio dell'Euro.

Vi risparmio i dettagli che si possono trovare, in forma obiettiva ed imparziale, sui giornali nazionali ed internazionali e vado subito al sodo: la questione e´stata risolta da una telefonata...
La riunione fiume tra i capi di stato della zona Euro del 10 maggio scorso e' andata avanti fino alle prime ore della mattina e si sa per certo che l'idea si Sarkozy e Berlusconi di far "acquistare bond nazionali" alla BCE ha avuto un influenza notevole. Pero' la vera questione, gira e rigira, verte sul ruolo di una telefonata decisiva che Angela Merkel ha ricevuto...

Il problema e' che Angela, nei giorni precedenti, di telefonate ne ha ricevute moltissime. Si sa che Barroso ha chiamato sottolineando l'importanza di salvare il progetto europeo (fonte giornali portoghesi), Sarkozy ha chiamato per sollecitare una soluzione urgente (fonti giornali francesi), Obama ha chiamato sia Sarkozy che Merkel (fonte giornali anglosassoni) e Berlusconi ha chiamato (fonte giornali italiani). Tralasciamo le altre telefonate ma e' interessante come ognuna delle telefonate sia stata "decisiva" ...secondo i vari giornali nazionali.

Vuoi vedere che, sotto sotto, il nostro prossimo bollettino parrocchiale ci raccontera' di come un morsanese abbia convinto la Merkel a salvare l'Euro...con una telefonata decisiva?

5 commenti:

Telefonata in video ha detto...

Il video e´d'obbligo in questo caso...

Anonimo ha detto...

ciao, secondo me una carriera come comici ce l'avreste. Forte questo post!

Anonimo ha detto...

Quando lo fate il post sulla giovane eta' dei corruttori? Si era discussa la cosa in paese dopo messa. Attendiamo un post in merito!

Anonimo ha detto...

secondo me non sarebbe un gran male per l'economia italiana se l'euro andasse a puttane.
Svalutiamo la lira, l'Italia ridiventa competitiva e risolviamo molti.problemi

Anonimo ha detto...

si pero' il debito scoppia alle stelle in funzione di interesi che esploderebbero. Si dovrebbe andare in default.

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune