domenica 10 ottobre 2010

Napoleonica: Due incidenti lo stesso giorno nello stesso incrocio (uscita di via Aquileia)

Sará che il 10 ottobre 2010 é una data strana (10-10-10) o come si dice "la distrazione" o "sono cose che succedono" fatto sta che oggi, ben due incidenti sono avvenuti nello stesso incrocio della SS 252 Napoleonica: quello di via Aquileia. Uno la mattina che ha visto coinvolti un mezzo agricolo ed un'auto (Auto contro un trattore sulla Napoleonica)ed un altro alle 19.30, con un'auto finita nel fosso dopo una collisione con un altro mezzo. Entrambi hanno causato forti rallentamenti in entrambe le direzioni della Napoleonica.

Sará stato che Gonars, per la festa d'utunno, era chiusa al traffico e quindi le auto che si riversavano sulla Napoleonica sono probabilmente aumentate o sará stata la cabala del 10-10-10, fatto sta che l'incrocio in questione ne ha visti due di sinistri in uno stesso giorno.

A detta di molti in paese, quell'incrocio lí é pericolosissimo, sia che si esca da via Aquileia, sia che si voglia entrare in via Aquileia dalla Napoleonica o che si voglia attraversare arrivando da Gris: sono tutte manovre molto rischiose in quel punto.

La morale della favola peró, é che questo incrocio non é stato inserito nella lista dei piú pericolosi della Napoleonica. Niente rotatoria, niente interventi specifici per deviare il pericoloso ingresso su via Aquileia, niente allargamenti di corsia. Niente.

Nell'attesa dell'11-11-11 non resta che subire impotenti le bizze del destino.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Lineari, pungenti ma sempre con il giusto pizzico di irionia. Voi mettete i sassolini nelle scarpe senza mai tirare pietre.

Anonimo ha detto...

Questa mattina il Messaggero Veneto dà notizia solo dell'incidente della mattina "Auto contro un trattore sulla Napoleonica". L'incidente della sera non è menzionato. Un punto a favore di Dibattito Morsanese che ha anticipato tutti.

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune