giovedì 5 maggio 2011

Far rivivere il centro paesano: l'aggregazione tra negozi c'è (altrove)

Ne avevamo parlato di recente nel post "Idea Morsanica: Compra nel territorio con la tessera degli acquisti paesani"; qualcosa di simile già si vede in giro.

Chi fosse andato a far compere in diversi negozi a Gonars, Palmanova, Cervignano, Aiello e San Giorgio di Nogaro, si sarà visto consegnare dal negoziante un biglietto della lotteria per ogni 20 euro di spesa.

Si tratta dell'iniziativa denominata "Lo shopping che ti premia" che ha anche un sito internet http://www.ilcentrotipremia.it/.

Un centinaio di esercizi commerciali dei paesi menzionati sopra, si sono organizzati per dare un incentivo ai loro clienti ed hanno promosso una lotteria che andrà a premiare, con dei buoni acquisto, chi ha fatto compere "in centro", nei loro negozi.

Un buon incentivo a non abbandonare i centri paesani in favore di realtà commerciali grandi ma aliene rispetto alle comunità locali.

Vedremo mai qualcosa del genere anche dalle nostre parti?

1 commento:

Anonimo ha detto...

non è sorprendente vedere che c'è Gonars nell'iniziativa e che Castions invece manca. Vorrei fare un commento in proposito ma se dò del "cjastron" ad un intero paese poi mi censurate per cui non commento.

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune