mercoledì 21 settembre 2011

L'Avviamento dei Parchi Giochi: Se Colpisce il Vandalismo Atmosferico

Caduto
L'ordinamento italiano riconosce l'avviamento come la capacitá di un'impresa di fare profitti. L'avviamento si articola in avviamento soggettivo quando dipende dalle capacitá dell'imprenditore e oggettivo nella parte in cui dipende dall'organizzazione e dalla qualitá dei beni.

Uscendo dall'ambito aziendale, si potrebbe applicare il concetto ad altri ambiti tra i quali i parchi giochi.

L'avviamento di un parco giochi puó essere definito come avviamento oggettivo per quanto concerne la quantitá di giochi installati, la qualitá dei giochi e della pavimentazione (ghiaia, materassini o erba) e avviamento soggettivo per come il parco giochi é mantenuto e per i benefici di contorno.

Tra i "benefici di contorno" si puó annoverare l'ombra.
Morto

Proprio cosí, l'ombra degli alberi é un elemento importantissimo nei parchi giochi perché protegge i bimbi dal sole estivo e rende piú piacevole l'attesa dei genitori nelle panchine. Sembrerá la solita stronzata del blog ma a detta di molti frequentatori di parchi giochi, il parco di Morsano ha sempre avuto il valore aggiunto di godere dell'ombra del famoso pino marino.

Purtroppo il "pino nascondino" é rovinato al suolo a seguito della terribile bufera del 23 luglio 2010 (Tempesta estiva: cade lo storico albero delle scuole - venerdi 23 Luglio 2010) e da allora ha azzerato "l'avviamento soggettivo" del parco giochi.  

Si tratta di un atto di vandalismo atmosferico!

Non sono stati piantati altri alberi al posto del pino marino e una pianta messa a dimora nelle vicinanze é purtroppo morta.

C'é attesa per i tre alberi (Segnalazioni dei Servizi Secreti: se ti piantano tre Alberi dentro il Campetto) che pare saranno spostati e si spera che vadano a ricreare "l'avviamento" del parco giochi.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

fa pensare che ci sia anche un valore immateriale delle cose che pero' conta. Non avevo mai pensato all'ombra nei parchi giochi in questo senso. Concetto di valore, non c'e' che dire.

Anonimo ha detto...

anche l'ombra addesso! Occhio che non vi oscuri il cervello!

Vitellozzo Silverdeschi Vantelli della Calastorta ha detto...

Artusi Massimo trading as Padova On Line?

Vitellozzo Silverdeschi Vantelli della Calastorta ha detto...

ciao, per ogni volta che vieni a mettere "cagata pazzesca" fai scattare una visita nel contatore. Ci falsi i dati di visite.

Puoi mollarci per favore?

Anonimo ha detto...

Sono perfettamente d'accordo. Ricreare un ambiente con molta ombra è importante per il parco giochi. Spero che gli alberi che verranno spostati siano messi li tra i giochi.

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune