mercoledì 26 ottobre 2011

Friulani? Grandi Umoristi

Sulla prima pagina del Messaggero Veneto online di oggi....


17 commenti:

Anonimo ha detto...

"Trovo quanto scritto da Villaggio volgare, offensivo e segno del decadimento dei tempi" Tondo.

Anonimo ha detto...

ma proprio non capite niente? Tondo deve DIRE di querelare Villaggio perchè i politici devono parlare alla pancia della gente. Mica lo querela sul serio? due giorni e passa la polemica. Anche perchè tutti sanno che ci si fa ridere a querelare un comico.

Popolo Allegro e Scanzonato ha detto...

A Camino al Tagliamento fanno un festival che si chiama "Caducità", con concerti e rappresentazioni teatrali tipo: "Cose insepolte", "Fiori recisi", "Libera me", "Lapidi. L’ultimo addio ai Padri".
A Rivignano c'è il festival delle canzoni funebri. E le ligrie a je da zovins (furlans)...

Anonimo ha detto...

....mi sono grattato a pelle!

Anonimo ha detto...

io rutto forte. però non bevo e il mio alito è gradevole. un su tre... podio considerami un ver furlan lostes?

Anonimo ha detto...

per "popolo allegro e scanzonato": hai citato due casi limite, e in ogni caso non è che nel resto d'italia cantano e ballano tutto il giorno tutti i giorni!

Anonimo ha detto...

le deputate di un certo partito sono segno del decadimento dei tempi... altro che battute!

Anonimo ha detto...

quindi il presidente dice che Halloween e' festa nostra perche' e' di origine celtica e quell'altro che dice che a Friuli DOC si beve. Eh già, Paolo Villaggio ha proprio torto, come fa a dire che siamo un popolo di alcolizzati!?! Denunzia! Denunzia!

Anonimo ha detto...

“e i friulani, che per motivi alcolici non sono mai riusciti a esprimersi in italiano, parlano ancora una lingua fossile impressionante, hanno un alito come se al mattino avessero bevuto una tazza di merda e l’abitudine di ruttare violentemente”

Anonimo ha detto...

Almeno dice che parliamo una lingua e non un dialetto!

Anonimo ha detto...

non siamo neppure capaci di esprimere dei leader di caratura nazionale: da Loris Fortuna in poi sulla scena politica nazionale non abbiamo avuto nessuno! E poi per dirigere il maggiore partito del centro sinistra abbiamo dovuto chiamare una romana. Neppure capaci di esprimere una propria classe dirigente! Popolo di sotans! Almeno se siamo alcolizzati abbiamo una giustificazione, pensare di essere sobri ed essere incapaci fa proprio fare una figura di m....!!!

Anonimo ha detto...

Villaggio va querelato. Troppo comodo chiedere verbalmente scusa (ha un libro da vendere quindi ora deve rabbonirsi i friulani, ed anche una serata a capodanno al palasport a Udine). Ha scritto che siamo marciume? Che paghi, è milionario e può permettersi di pagare le giuste conseguenze. Tondo e Fontanini non tiratevi indietro come al solito. Villaggio ha detto anche che "stava parlando Fantozzi"...? Siamo alle solite... Non ha neanche la dignità di prendersi le sue responsabilità! O era UBRIACO...?
Poveraccio!

Anonimo ha detto...

così poi i soldi vanno ai politici! Meglio che passi di qua e paghi un'aranciata ed un'acqua minerale a tutti. Hmmm, c'è qualcosa che non quadra in quello che ho scritto. Sto forse diventando alcolizzato?

Anonimo ha detto...

E comunque parliamo l'italiano senz'altro meglio dei triestini!

Anonimo ha detto...

uno ci dà degli alcolizzati e quell'altro vuole spegnere la musica alle 23 perchè gli ubriachi fanno troppo casino... mah!

Tarallucci e Vino (come sempre) ha detto...

Il governatore Tondo riceve dal comico un messaggio e una telefonata con le scuse ai friulani . Il presidente decide di non sporgere più querela: «Troveremo il modo perché venga in Friuli». E la polemica tra la Regione e il ragionier Fantozzi finisce qui.

Strano che un politico parta con dichiarazioni roboanti e populiste e poi tutto finisca in niente. Sono meravigliato.

Anonimo ha detto...

Probabilmente perchè tutti e due sono simpatizzanti di Silvio.
Pagheremo anche i tarallucci & vino!

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune