mercoledì 19 ottobre 2011

Se il primo ministro va in metropolitana sai che...





La cosa é finita su alcuni giornali britannici: il primo ministro David Cameron era in metropolitana da Westminster a non si sa dove. Vede una signora con una bambina vicino e le chiede se quella é sua figlia. Questa dice di si e lui fa un complimento alla bambina.

Al che la signora chiede al marito: ma chi é questo gentleman? E il marito: il primo ministro...

E via la storia della giovane mamma che non riconosce il primo ministro in metropolitana. 

Ora, potremmo discutere fino a domani se questa sia l'ennesima trovata di pubbliche relazioni per far vedere che il primo ministro, ricco di famiglia, prende la metropolitana come i comuni mortali in un momento di crisi per la nazione, peraltro dopo essere andato in ferie quest'estate volando Ryanair (vedi Se il Primo Ministro va in Ferie con Ryanair... sai che non sei in Italia). Peró é una riflessione troppo facile.


Mezzi militari: il capo di stato maggiore della
marina britannica era in metropolitana in alta uniforme.
Gli addetti militari italiani a Londra girano in SUV. 
Mettiamola cosí, in tempo di crisi, una sana mossa demagogica almeno li la fanno. In Italia, neppure quella. Ve lo vedete un politico di primo piano andare in giro sui mezzi pubblici? Ma neppure per marketing!

Addirittura siamo all'opposto: l'Italiano si aspetta di essere governato dai soliti "io so io e voi non siete un cazzo". 

Guardate cosa succede quando un assessore lascia a casa l'auto blu... "L'assessore senza auto blu rispedito a casa da Cima Grappa".

Un po' come i russi amano avere uno zar a governarli, anche gli italiani amano protestare per i privilegi (veri o presunti) ma marrano chi vi rinuncia.

O no?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

vero, tristemente protestiamo per la politica ma sappiamo che la politica e' un modo di miglioramento sociale alla portata di tutti. Basta essere degli "yes men" e si fa carriera politica nell'ombra di altre persone e qualche beneficio lo si riceve. Tipo un lavoro per la figlia, un appalto, una consulenza. Sono cose alla portata di tutti. Nascere ricchi o anche diventare ricchi nel mondo commerciale e' molto piu' difficile cosi' la politica istilla amore e invidia. Sempre alla portata di tutti.

Anonimo ha detto...

...se il primo ministro va in metropolitana... sai che almeno c'hai la metropolitana che funziona.

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune