Da un po' il contrario di "fannullone" è... FANTUTTONE.
In epoca di brunettismi, anche Morsano si adatta e seguendo quanto già coniato negli ambienti intellettuali (o presunti tali), in bar già si parla di chi si pregia di riuscire a fare mille cose e di volerne fare altre diecimila. Un fantuttone appunto!
Fantuttoni sono quelli che riescono ad avere tempo per il lavoro, la famiglia e pure per lo svago con quantità abbondanti di attività.
Mai un minuto libero. Sempre sorridenti, pimpanti e pronti ad affrontare nuove avventure e nuove esperienze, che poi vanno debitamente enunciate ai presunti "fannulloni". Fannulloni che per i "fantuttoni" sono sostanzialmente tutti quelli che non riescono a mantere i loro ritmi.
Fantuttoni de noantri sono quelli che sono soci di tutte le associazioni del territorio e che partecipano a tutti gli eventi sia civili che religiosi e, soprattutto, hanno un palato raffinatissimo per comparare con cognizione di causa i rinfreschi dei vari eventi di cui sopra.
Fantuttoni sono i lavoratori autonomi con le mani in pasta in ogni associazione di categoria possibile ed immaginabile; fantuttoni sono altresì i lavoratori dipendenti membri di tutte le associazioni professionali del loro settore, fantuttoni sono quelli che c'hanno la tessera del tifoso, del pescatore, del religioso, del laico, dell'amico di o dell'amico della. Fantuttoni sono quelli che hanno carriere brillanti in una moltitudine di ambiti: professionali, culturali, sportivi, associativi, eccetera, eccetera.
I fantuttoni hanno sempre avuto già le esperienze che i comuni mortali stanno vivendo al presente e hanno aneddoti per ogni occasione che si rifanno alle loro esperienze presenti, passate...ed anche future. Tanto prima o poi, ci arriveranno.
Celebrazione della Festa dell'Unità d'Italia e delle Forze Armate -
Domenica 10 Novembre 2024
-
Domenica 10 novembre, Morsano di Strada ha commemorato la Festa dell'Unità
Nazionale e delle Forze Armate, posticipando di qualche giorno la
ricorrenza uff...
4 giorni fa
3 commenti:
praticamente quei quattro, cinque che da tempo abbiamo a morsano e vorrebbero essere con le mani in pasta in ogni situazione... loro dominano i morsanesi dalle loro postazioni centrali.....credono loro.....ma mi pare che ultimamnte gli butti un pò male....-
c'è anche il "prezzemolista" sempre presente e presenzialista!
sembra uno dei cantanti di sabato sera...
Posta un commento