venerdì 12 marzo 2010

Morsanismi: Fantuttone

Da un po' il contrario di "fannullone" è... FANTUTTONE.

In epoca di brunettismi, anche Morsano si adatta e seguendo quanto già coniato negli ambienti intellettuali (o presunti tali), in bar già si parla di chi si pregia di riuscire a fare mille cose e di volerne fare altre diecimila. Un fantuttone appunto!

Fantuttoni sono quelli che riescono ad avere tempo per il lavoro, la famiglia e pure per lo svago con quantità abbondanti di attività.

Mai un minuto libero. Sempre sorridenti, pimpanti e pronti ad affrontare nuove avventure e nuove esperienze, che poi vanno debitamente enunciate ai presunti "fannulloni". Fannulloni che per i "fantuttoni" sono sostanzialmente tutti quelli che non riescono a mantere i loro ritmi.

Fantuttoni de noantri sono quelli che sono soci di tutte le associazioni del territorio e che partecipano a tutti gli eventi sia civili che religiosi e, soprattutto, hanno un palato raffinatissimo per comparare con cognizione di causa i rinfreschi dei vari eventi di cui sopra.

Fantuttoni sono i lavoratori autonomi con le mani in pasta in ogni associazione di categoria possibile ed immaginabile; fantuttoni sono altresì i lavoratori dipendenti membri di tutte le associazioni professionali del loro settore, fantuttoni sono quelli che c'hanno la tessera del tifoso, del pescatore, del religioso, del laico, dell'amico di o dell'amico della. Fantuttoni sono quelli che hanno carriere brillanti in una moltitudine di ambiti: professionali, culturali, sportivi, associativi, eccetera, eccetera.

I fantuttoni hanno sempre avuto già le esperienze che i comuni mortali stanno vivendo al presente e hanno aneddoti per ogni occasione che si rifanno alle loro esperienze presenti, passate...ed anche future. Tanto prima o poi, ci arriveranno.

3 commenti:

Anonymous ha detto...

praticamente quei quattro, cinque che da tempo abbiamo a morsano e vorrebbero essere con le mani in pasta in ogni situazione... loro dominano i morsanesi dalle loro postazioni centrali.....credono loro.....ma mi pare che ultimamnte gli butti un pò male....-

Anonymous ha detto...

c'è anche il "prezzemolista" sempre presente e presenzialista!

Anonymous ha detto...

sembra uno dei cantanti di sabato sera...

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune