Domani Morsano celebra il suo patrono. O meglio, uno dei suoi patroni, più precisamente quello "imposto" a inizio '900: San Pellegrino Laziosi.
L’altro San Pellegrino, già venerato in paese da secoli, San Pellegrino delle Alpi, sappiamo che non è un santo ufficialmente riconosciuto dalla Chiesa. Pertanto è ancora un fante e quindi possiamo scherzarci su.
Per diventare santo, un fante deve dimostrare di aver fatto qualche miracolo. Caso volle che si sia presentata un’occasione ghiottissima per fare miracoli, grazie alle disavventure calcistiche della squadra del paese: nonostante la vittoria di ieri sera (5-2 con 4 gol di Sandri!!!), nell’ultima partita di campionato, le speranze di salvezza dell’AC Morsano rimangono appese ad un filo sottilissimo.
Per salvarsi serve che, oggi, 24 aprile, il Jalmicco, secondo in classifica ed in corsa per la promozione, perda o pareggi con l’ultima in classifica, Felettis United. Praticamente impossibile.
Inoltre, che la squadra di Lavariano, il Dimensione Giardino, seconda in classifica, domani, 25 aprile, vada a vincere con lo Slaunicco che si contende la salvezza con il Morsano.
Il problema è che se oggi il Jalmicco vince, domani al Lavariano potrebbe comunque non servire la vittoria e quindi potrebbero anche non avere motivazioni per battere lo Slaunicco. Il che significherebbe retrocessione per i nostri colori.
Insomma, qui per la salvezza servirebbero due miracoli: che il Felettis vincesse e che lo Sclaunicco perdesse.
In queste situazioni ogni santo aiuta… anche quelli in aspettativa!
ANNUNCIO: Inaugurazione delle mostra dedicata alle fotografie del compianto
Mauro Paviotti - Sabato 14 dicembre 2024
-
Il titolo della mostra diffusa "*Francamente me stesso*" celebra l'opera e
la vita artistica di Mauro Paviotti, organizzata dai Comuni di Castions di
St...
5 giorni fa
3 commenti:
Da raventaat a Morsan
Il Jalmicco NON può perdere!!!!, è troppo forte ed è la squadra che gioca meglio, ed è più bella e tutti, i giocatori sono simpatici, ed il presidente è meraviglioso, e ... ... ...
E poi noi abbiamo anche un Patrono decisamente più forte del vostro, quindi non ce n'è per nessuno! OK?
Il Jalmicco ha vinto...
Da raventaat a Morsan 2
Ve l'avevo detto..., il Jalmicco l'è masse indenant!
Posta un commento