domenica 15 agosto 2010

Statale Napoleonica e Morsano

    Il nostro paese ha 5 imbocchi nella Napoleonica:
    • principale da via San Pellegrino si interseca con la strada provinciale di Chiasiellis
    • secondario da via Aquileia
    • secondario da via Percoto
    • strada campestre da via Stringher
    • strada campestre da via Marinelli
    Secondo quanto riportato dal Messaggero Veneto oggi, 14 agosto 2010, a pagina IV nella cronanca di Udine, la Regione é intenzionata a realizzare almeno una rotonda per comune interessato dal passaggio della Napoleonica. Verosimile che nel nostro comune toccherá sicuramente all'incrocio del Napoleon. Si spera peró, che anche a Morsano si riesca ad ottenere la creazione di una rotonda, almeno nell'incrocio principale.
    Si spera anche che, la pericolosissima uscita secondaria di via Aquileia sia sistemata. Arrivare da Palmanova e cercare di immettersi a sinistra verso via Aquileia é una delle operazioni piú pericolose che si possano fare sulla Napoleonica. Il rischio di non essere visti e quindi finire tamponati ad alta velocitá é altissimo perché nessuno si aspetta che dopo un incrocio principale (quello verso via Monte Santo a Gonars) ci sia un ingresso secondario pochi metri dopo. Forse, quell'uscita dovrebbe essere chiusa e via Aquileia deviata verso via Monte Santo nel comune di Gonars e da li poi, far sfruttare all'automobilitsa, un imbocco "principale" per immettersi sulla 252. O dovrebbe diventare un senso unico con divieto di accesso dalla Napoleonica. Di certo, cosí com'é, é un pericolo soprattutto alla luce di quanto successo (addirittura in un ingresso principale) due giorni fa a Gonars.

    View Larger Map

    Link Utili:
    • Blackpoint - segnalazioni sulle disfunzioni delle strade

    2 commenti:

    Anonimo ha detto...

    casualmente una delle rotonde in discussione nel comune di Gonars riguarda proprio l'incrocio di via Monte Santo (l'altro e' l'incrocio di Ontagnano). Ma com'e' che "casualmente" qui si parla spesso di cose che "non sapete ma sarebbe bello si facessero" e poi non si sa come vengono fatte? Non ce la raccontate tutta mi sa!

    Vitellozzo Silverdeschi Vantelli della Calastorta ha detto...

    Sono solo coincidenze.

    Post più popolari di sempre

    Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

    Post più popolari questa settimana

    Prezzo dell'Oro

    Statistiche del Comune