L'idea è questa: un negozio con una stampante superveloce che può stamparti tutti i libri del mondo di cui tu abbia immediato bisogno e poi anche rilegarli.
Dunque, ti serve un libro? Vai in questo negozio e, grazie all'uso di stampanti di ultima generazioni te lo stampano in 3 minuti, direttamente lì mettendoti pure la copertina ufficiale di quel libro. Stampa su richiesta o, per gli anglofili, "print on demand" o "books on demand".
Puoi anche stampare delle dispense o appunti che poi fai allegare in fondo al libro appena stampato e quindi rileghi tutto assieme. La rilegatura avverrebbe sul posto con tutti i crismi tanto che il risultato è un vero e proprio libro come quelli che si comprano in libreria.
Naturalmente il negozio, tramite l'accesso internet, sarebbe in contatto con un largo database di libri digitalizzati (ad esempio google books) con tanto di pagamento di copyright ai legittimi proprietari.
Potresti portare una chiavetta con già il libro digitalizzato e dimostrando che hai pagato i diritti d'autore, potresti fartelo stampare.
In pratica, senza dover andare in libreria, ci si potrebbe far stampare qualsiasi libro direttamente da questo negozio.
Un negozio così a Morsano?
ANNUNCIO: Inaugurazione delle mostra dedicata alle fotografie del compianto
Mauro Paviotti - Sabato 14 dicembre 2024
-
Il titolo della mostra diffusa "*Francamente me stesso*" celebra l'opera e
la vita artistica di Mauro Paviotti, organizzata dai Comuni di Castions di
St...
5 giorni fa
3 commenti:
Le parrocchie e gli enti locali potrebbero digitalizzare i loro archivi e metterli a disposizione di chi volesse riprodurne alcune parti che verrebbero quindi stampate in qualità fotografica in questi negozi.
Vitellozzo Vantelli Silverdeschi della Casalstorta:
Maggiori news su questa tecnologia...
Si potrebbe aprire un agenzia per il controllo degli archivi parrocchiali ai quali è stato proibito l'accesso! Una guardia giurata all' ingresso e Mario "Muini" responsabile del cambio della guardia ogni 8 ore! ah! ah! ah!
Posta un commento