domenica 25 luglio 2010

Nemico Pubblico Morsanese Numero 1: L'uomo col Decespugliatore Estivo

Gli schiamazzi notturni sono sanzionati dalla legge. Quelli pomeridiani evidentemente no.

Domenica pomeriggio, ore 14.30, 34 gradi, sole che spacca le pietre. Silenzio tombale. Le cicale sono l'unica colonna sonora. Pranzo leggero, caffettino... che si fa?

'na penichella direbbero a Roma. E il morsanese non se lo fa dire due volte, buon pomeriggio a tutti, mi poi pognet sul divano.

Bene.

Rrrrrrrrrrr, rrrrrrrrr, rrrrrrrrrrrrrrrrr, rrrrrrrrrrrrroooooooooooon, rrrrrrrrrrrrrrron, ueeeeeeeeeeeeeeeeeeen, ueeeeeeeeeeeeeeeeeeen, rrrrrrrrrrrrrrrrrr, drrrrrrrrrrrrrron

Svegliati di soprassalto. Cos'è la guerra? Cosa sta succedendo? C'è Jack lo Squartatore in giro per il paese? No, qualcuno nel vicinato ha deciso di fare quello che ogni vicino di casa morsanese fa alle 14.30 di domenica pomeriggio d'estate con 35 gradi... arneggia con il famelico decespugliatore!

Varianti sul tema includono una ripassatina all'orto con il motozappa o una tagliatina qui e là con la motosega.

Essendo Morsano è ovvio che non poteva filare tutto liscio come l'olio della BP nel golfo della Louisiana e il solito cozo di turno decespuglia, fragizolla o motosega di domenica nel primo pomeriggio sotto il sole... rischiando la morte per insolazione e per le macumbe che il vicinato gli indirizza.

Se fosse un paese normale... ma non lo è allora son cozi nostri!

11 commenti:

Pamela ha detto...

Svegliato dal vicino fracassone, eh?

Vitellozzo Silverdeschi Vantelli della Calastorta ha detto...

no, solo un post generale dopo aver sentito i commenti di qualche paesano

Anonimo ha detto...

commenti o bestemmioni?

Enzo Galbiati ha detto...

Bando alle ciance! Oggi ricorre il 67esimo anniversario del ultimo "gran consiglio del fascismo", dove con l'ordine del giorno "Grandi" si diede fine ad un regime che contribuì a dare lustro e dignità a questo paese. Pur condannando per principio la guerra, il regime, e la mancanza di democrazia, gli italiani non conobbero mai più un senso comune dello stato, una dignità di nazione e la valorizzazione di modelli comuni atti a rendere coeso un popolo.Da lì prese il comando del paese il Maresciallo d'Italia Pietro Badoglio ideale incarnazione dei valori oggi predominanti nella politica italiana:egoismo, personalismo, opportunismo.

par fati compagnie ha detto...

Badoglio alè cjase malat cusì i din un poc di lavor a filtrà i commenz lollos che rivaran. Mandi e buine guarigion!

DVT ha detto...

egocentrismo manca. eya eya (ahahah)

Gadgets fin ta l'ultim ha detto...

In qualitat di asesor ai gadgets da vicinie di Morsan, su sugeriment dal asesor ale bevande urbane (simpri da vicinie), a pensavi cimut sfrutà le vicinanze ale muart e mi è vignut tal cjaf che si podares personalizà ancje le casse. Tipo fa une serigrafie sule casse cun le mascotte di Morsan. O ancje cul simbul di Morsan. Podares fa un accordo di esclusive par 99 ains cun Gori. Pensi a tancj paesans i podares interesà e cusi, visto che in vite no soi rivat, almancul i eredis a podaran fini le cjase a Lignan che cun tancj sacrifizis i paesans mi stan comprant...

Aiazzone ha detto...

...ere ore che tu ti poiasis sul divano... tu as mateat cul decespugliator fin prime!

nostal-Zico ha detto...

Onore a chi si firma Enzo Galbiati. Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno.Basta con la paura di essere tacciati di revisionismo e far finta di credere ai libri di storia scritti dalla sinistra italiana.Fino al 24 luglio 43 tutti fascisti, il 26 luglio tutti comunisti. Proprio come Badoglio del resto!

Anonimo ha detto...

Per conoscenza:
"Regolamento comunale di polizia rurale e gestione del territorio" in vigore dal 2003, scaricabile dal sito del comune ma per molti sconosciuto....
Pag. 60 Titolo n. 14 "Tutela dell'ambiente e del paesaggio e della tranquillità altrui".
Art. 106 "E' vietato l'impiego di falciatrici da giardino e motoseghe dalle ore 13.00 alle ore 16.00 nelle aree urbane dal mese di giugno al mese di settembre."
Mandi mandi

Anonimo ha detto...

Grazie anonimo! Adesso lo stampo e lo imbuco anonimamente in qualche buchetta delle lettere...

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune