venerdì 2 luglio 2010

X-Tajs: Fenomeni Para-Turistici Friulani [LIVE]

Chiediamo scusa per l'interruzione del discorso parlamentari ma un fenomeno fuori dal mondo é stato posto alla nostra cortese attenzione e tocca viodi di viodi.

Lungo il "cavalcavia del Mercatone" in quel di localitá "Taglio" tra Palmanova e Bagnaria Arsa, in direzione Outlet, ieri c'era un nutrito nugolo di persone intente ad osservare il campo di grano sottostante. Ieri era in corso la trebbiatura ma questo non ha impedito a centinaia di persone di prendere l'auto e recarsi sul posto per fotografare o per semplicemente essere testimoni dell'evento epocale. No, non la trebiatura, bensí i misteriosi cerchi fatti dagli UFO, probabilmente gli stessi UFO che prepararono la copertina dell'album "Led Zeppelin".

Chissá se tra i visitatori c'erano anche i membri del Gruppo Studi Ufologici del Friuli Venezia Giulia.

Ad ogni buon conto, gli UFO sono atterrati nella notte in localitá Taglio! Da qui appunto la missione denominata X-Tajs.

Ora si puó fare tutta la facile ironia del caso peró questo avvenimento dovrebbe far riflettere il CPTM (Comitato per la Promozione del Turismo Morsanese). Da anni, nelle riunioni del CPTM che si svolgono in osteria, si cerca di trovare una chiave turistica che possa dare una degna visibilitá al nostro paese.

Tempo fa, tra l'epoca delle madonna di Farra (quella del fotografo "cal faseve fotos di diu ma no si viodeve une madone") e delle madonne che piangevano sangue in bassa Italia, c'era chi aveva suggerito di far piangere la statua di piazza San Pellegrino per attirare frotte di turisti. Peró l'idea era subito stata abbandonata una volta smaltito l'alcol.

Peró ieri, interpellato sulla questione UFO, l'assessore ai gadgets aveva gli occhi lucidi. Se gli UFO avessero fatto la copertina dei Led Zeppelin a Morsano, sarebbe di sicuro scattato il chioschetto per la vendita della birra nei pressi del campo, senza contare le immancabili magliette con scritta "Soi stat li dai UFO a Morsan".

Poi in paese si sarebbe aperto un negozio per tutti i fedeli in pellegrinaggio extraterrestre con vendita di tazze, penne, bandierine, matite, righelli, zainetti, canocchiali, microscopi... tutti logati "fenomeni paranormali morsanici".

I ristoranti del paese avrebbero poi preparato i "menú speciale dell'ufologo" a prezzi astronomici (battuta).

Insomma, i cerchi nel grano morsanese sarebbero stati un vero motore di rilancio per il turismo locale che sarebbe veramente diventato qualcosa di spaziale! (altra battuta).

7 commenti:

Anonimo ha detto...

il campo é di proprietá di Zamparini. Proprio vero... piove sempre sul bagnato!

Alexander Tomaia ha detto...

Voi scherzate, ma alcuni anziani del paese ricordano ancora che diversi decenni fa ci fu un fenomeno simile anche a Morsano presso l' area in cui oggi sorge il campo sportivo. Pare che i disegni ricordassero vagamente il simbolo dell' EURO (€) che all' epoca non furono chiaramente interpretati in alcun modo!Inquietante direi

coment spazial ha detto...

el to coment al samee un rebus da setemane enigmistiche. Comunque, lu capirin in doi, ma che doi almancul si fasin une ridade.

Pieri Zavatis ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Spesa ha detto...

spesa per dipendente...

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune