mercoledì 7 luglio 2010

Morsano Imprenditoriale: Wireless Bar

Morsano è abbastanza moderna ed al passo con i tempi della tecnologia. Tutti hanno uno o più cellulari, molti hanno dei computer portatili e tutti litigano sia dal vivo che nel mondo virtuale.

Ora quello che manca è la possibilità di sedersi al bar con il portatile con l'opportunità di navigare in internet.

Stessa cosa per gli smartphones che possono collegarsi alla rete wireless e quindi navigare senza dover pagare la bolletta telefonica.

Sarebbe interessante che i bar del paese offrissero ai propri clienti la possibilità di navigare gratuitamente in internet.

Basta un'antenna wireless ed il gioco è fatto. Volendo si potrebbe avere una password che cambia ogni giorno e che viene data ai clienti dopo una consumazione. Il che darebbe la possibilità di usare la rete per tutto il tempo che si fermano in bar. Poi mentre navigano, vuoi che non ordinino un paio di birre?
Volendo si può anche avere una card dove ogni 5 consumazioni, c'è internet gratis. O iniziative del genere.

Oltre all'arcinoto caso di Starbucks, in giro per il mondo ci sono già bar e pub che offrono questo servizio.
Adesso tocca a Morsano.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Buona idea, ne abbiamo già parlato in passato. Potrebbe da un lato favorire le consumazioni, tranquille, perchè ognuno impegnato sul proprio net, ma comunque sfavorire quella che è la tradizionale chiaccherata per cui di solito servono i piccoli locali paesani.

Rossella Mainardis

Anonimo ha detto...

bepine
sarebbe il mio sogno scrivere sul mio blog in pubblico...davanti a un cappuccino con brioche visto che sono mattiniera o alla sera sorseggiando qualche liquore dolce...

Anonimo ha detto...

In effetti potrebbe servire ad attrarre nuovi clienti. Quelli che di solito non vanno in bar (studenti universitari) o adolescenti che volessero risparmiare sulla bolletta del cellulare mentre navigano. Ci verrebbe pure gente da fuori paese per usufruire del servizio. Sarebbe gente nuova, probabilmente diversa dal giro di clienti abituali.

Anonimo ha detto...

A me piace andare al bar per leggere il giornale e non parlare con nessuno perchè in bar si fa solo polemica sterile. Per questo vado sempre fuori paese.

Anonimo ha detto...

perchè sei un asociale! Mica tutti sono come te.

Bicio ha detto...

Io credo ci si debba modernizzare e questo sarebbe un elemento di modernità per i bar del paese. Chiaro che chi ha la chiavetta potrebbe già fare la navigata al bar ma con un servizio wireless sarebbe tutta un'altra cosa. Magari ci fossero dei banconi con sotto le finistre così mentre uno naviga, può vedere la gente che passa fuori. Banconi con prese elettriche per ricaricare il portatile o l'iPad. A proposito dell'iPad sarà il caso di prepararsi perchè l'onda d'urto dell'iPad arriverà anche a Morsano (tra 3 anni ma arriverà).

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune