Ebbene, il concetto di "umore" tecnicamente si traduce con la parola inglese "mood" peró, per il giovane morsanese che sa, risulta piú significativa la parola "mojo".
Si legge mogio, come Moggio Udinese ma con una "g" sola.
Il "mojo" é il karma, l'energia che ti spinge ad organizzare, a realizzare, a produrre, a metterti in gioco, a divertirti.
E' lo spirito delle cose che fai.
Lo si puó legare ad attivitá come ad esempio il golf. Si ha cosí il "golf mojo" ovvero lo spirito che guida la vostra partita di golf, se il vostro "golf mojo" se ne va, giocherete da schifo.
Parola probabilmente nata negli anni Settanta, é stata riportata in auge da Austin Powers (International Man of Mistery) quando indica il suo "mojo" come motore irrinunciabile della sua attivitá sessuale con le molteplici donne che lo circondano.
Molti hanno "the organizer mojo", che é un libero uso della parola "mojo" da noi ideato per indicare che chi organizza deve essere "preso bene" da quello che organizza... altrimenti ci si scazza.
Dunque, com'é il vostro mojo oggi?
1 commento:
One of the things Austin is best known for is his "mojo." His mojo is the physical representation of his sex drive. It is what gives Austin Powers his legendary sexual prowess and energy. Without it, he would be rendered impotent.
Posta un commento